Milano Fashion Week. AGL

Fonte foto, web site Milano Fashion Week

La Collezione AGL Primavera/Estate 2022 

Un’ode alla leggerezza, delicatezza e luminosità. Un piacere per tutti i 5 sensi, o meglio ancora tutti i 6 sensi.

Il SESTO SENSO FEMMINILE è l’ispirazione e il motore creativo che muove le sorelle Giusti. E’ l’ intuizione spontanea, che trasforma ogni creazione AGL in un’ innovazione estetica. La forza innata e la consapevolezza sono le tipiche espressioni della vita straordinaria di ogni donna.

“ Quando disegniamo la nostra Collezione, seguiamo sempre il nostro istinto femminile. Le nostre azioni e le nostre creazioni sono guidate dalle nostre emozioni e necessità. Il know-how che deriva dal patrimonio dell’esperienza di AGL, unito al lavoro artigianale e ai valori del Made in Italy, completano le nostre intuizioni e le trasformano in oggetti reali, grazie anche all’inestimabile contributo di tutte le donne che lavorano in AGL. Le nostre creazioni lasciano le nostre mani, per vestire la nostra fedele community.” 

In questo modo le sorelle Giusti descrivono il loro processo creativo. AGL, Collezioni disegnate da 3 donne e dedicata a tutte le donne nel mondo. Il nuovo short film FACTORY GIRLS è ideato per celebrare il lavoro delle donne e il talento di chi opera dietro le quinte. Il film è un tributo alla creatività femminile, all’abilità del lavoro manuale e un omaggio alla forza generata dai legami femminili, elementi unici, che rendono la moda italiana meravigliosa.

In collaborazione con Nowness, AGL apre una finestra sul magico mondo della propria fabbrica dove, grazie a tutti gli elementi della tradizione del saper fare italiano, prendono vita le nuove Collezioni. La Collezione Primavera/Estate 2022 è ricca di elementi contemporanei ed edgy: stivaletti con tacco a spillo dalla calzata straordinaria, zoccoli ultra femminili, mocassini morbidissimi con la tomaia imbottita e impreziosita da cristalli, sandali in pelle dai colori metallizzati con lunghi lacci che avvolgono la gamba, sandali con fondi dai volumi importanti rifiniti con tulle leggero, ecco le nuove icone AGL.

Barbara Braghin


Post più popolari