Milano Fashion Week. Annakiki
Fonte foto, web site Milano Fashion Week
SU ANNAKIKI
Concepito da Anna Yang, ANNAKIKI è un marchio di moda indipendente che esplora una fantasia surrealista. Abbattendo la freddezza della tecnologia, abbraccia un linguaggio di design audace e futuristico, definito da nuove tecniche e dettagli unici.
Nel 2017, l'etichetta è stata ufficialmente aggiunta al calendario della settimana della moda milanese e da allora ha rilasciato nuove collezioni ogni stagione. Con sedi a Milano e in Cina, è distribuito da diversi rivenditori di fama mondiale come LUISAVIAROMA, La Rinascente a Milano e I.T a Hong Kong.
Con due lati di me, io, ANNAKIKI, oso essere diversa. Se ANNA è il presente, KIKI è il futuro. Un'incarnazione surrealista della bellezza ultraterrena, le mie due metà si scontrano per sondare lo spazio contraddittorio tra futuro-presente-passato, manifestando riflessi in sartoria asimmetrica, decostruzione creativa, forme scultoree e tecno artigianato. Alimentato dai fenomeni attuali e da una visione retro-futurista, sovverto le convenzioni e le aspettative, con i miei due lati e le mie due menti.
SUL DESIGNER
Anna Yang è una stilista indipendente e fondatrice di ANNAKIKI. Uno dei pochi designer cinesi ad essere aggiunto al calendario ufficiale della Milano Fashion Week, Anna è anche la prima stilista a presentare una collezione potenziata dall'intelligenza artificiale. ANNAKIKI è stata nominata da Camera della Moda “Etichetta cinese del momento”. Per Anna, ANNAKIKI rappresenta indipendenza, modernità, giocosità e ribellione.
Il nuovo negozio ANNAKIKI fonde moda e arte in un unico spazio. I concetti di "filo rosso" e "occhi del futuro" percorrono le stanze, svelando il dramma ad ogni passo.
Amplificando lo spirito futuristico della tecnologia e l'innata audacia di ANNAKIKI, Anna attinge a materiali di ampia gamma che sono stati appositamente selezionati per le loro caratteristiche distintive.
Questa stagione, l'applicazione del colore rosso su un'ampia distesa riceve uno shock futuristico con accenti metallici. Questa stravagante combinazione, di sontuoso rosso e metallo riflettente, trasmette la battaglia surrealista tra tempo, spazio e spirito, catturando perfettamente i "due lati di me" di ANNAKIKI.
Barbara Braghin