Milano Fashion Week. CHB

Fonte foto, web site Milano Fashion Week

Nato a Bassano del Grappa nel 1981, Christian Boaro inizia ad appassionarsi alla moda fin da bambino al seguito della nonna, sarta che per prima gli insegna i rudimenti della sartoria e trasmette la sua passione. Nel 2000 si trasferisce a Milano per iniziare gli studi, dove nel 2004 si diploma in Fashion Design presso l'Istituto Marangoni con il massimo dei voti.

Nello stesso anno partecipa al concorso internazionale per giovani talenti ITS, come unico finalista italiano, facendosi notare da molti addetti ai lavori. Durante la sua lunga carriera ha avuto l'opportunità di collaborare con alcune delle più influenti case di moda italiane e internazionali. Da diversi anni lavora anche come insegnante, trasmettendo la sua passione alle nuove generazioni di designer.

Nel 2018 ha inaugurato la sua prima mostra fotografica Polaroid “The Naked Truth” presso la galleria PlasMA di Milano, dove indaga la bellezza attraverso una narrazione fatta di persone reali. Nell'ottobre 2020 lancia il suo marchio CHB che, attraverso un Manifesto, racconta in chiave contemporanea la sua personale visione di moda e bellezza.

L'estetica del brand nasce da una costante ricerca sulla dualità tra guardaroba maschile e femminile, nel contrasto tra forza e fragilità. Il tutto si traduce attraverso capi dalle linee semplici e dai materiali che fanno parte degli archetipi classici: dai tessuti sartoriali maschili a quelli più femminili, retaggio di un mondo più couture. Una storia sulla bellezza senza tempo che abbraccia l'unicità e l'individualità.

Barbara Braghin

Post più popolari