Milano Fashion Week. Ara Lumiere
Fonte foto, web site Milano Fashion Week
Ara Lumiere avvia l'azione, ponendosi come istituzione di resilienza ed espressione. Trasformare le “sfigurazioni” del corpo e dell'anima in potere all'interno delle multi dimensioni e strati di un essere. Kulsum Shadab Wahab è il fondatore e direttore creativo di Ara Lumiere, ideato e acquistato insieme dalla Fondazione Hothur. Mentre lavorava a stretto contatto con i sopravvissuti agli attacchi con l'acido.
Ogni storia non raccontata di traumi fisici e psicologici risuonava nel suo cuore, portando un chiaro percorso verso un viaggio per mostrare queste storie dimenticate dei sopravvissuti in prima linea mentre impostavano la loro progressione verso il nutrimento e la guarigione, attraverso aiuti medici come la conservazione della pelle, per il requisito del sopravvissuto che di solito è un ampio ciclo di interventi chirurgici in un anno.
In combinazione con un aiuto per la salute mentale che viene nutrito in un ambiente sicuro che aiuta queste donne a reinserirsi nella società, che è un processo non legato al tempo. Le collezioni rappresentano un'espressione personale di idee e credenze che vengono incise.
Queste donne sono il cuore dell'intero progetto alimentato dalla devozione per la moda, un flusso d'arte che parla di resilienza e forza.
Lavorare per rendere le donne di Ara autosufficienti poiché tutti i procedimenti sono finalizzati a costruire una solida base per i sopravvissuti e il loro sostentamento.
Barbara Braghin