Milano Fashion Week 2024. 1989 Studio presenta la nuova collezione AI24 del designer Chaz Jordan


MILANO, ITALIA - Il moderno brand di lusso 1989 STUDIO, fondato da Chaz Jordan, ha svelato la sua nuova collezione AI24, avviando la prossima fase del suo focus sul design: una maggiore enfasi sull'elevata semplicità nell'intera collezione e sulla potenza del lusso sobrio nel mercato odierno in evoluzione.

Mostrando la prossima fase di 1989 STUDIO: Milano, il brand e il designer Chaz Jordan hanno presentato la loro stagione AI24 e il nuovo spazio ufficiale del marchio, introducendo una location di rilievo insieme a una collezione eccezionale. Le nuove proposte seguono un’etica incentrata sul lusso accessibile che riflette la massima qualità dei pezzi facendo riferimento a diversi momenti della sua crescita, carriera e delle culture circostanti.

Questa collezione presenta versioni raffinate di precedenti look chiave e l'introduzione di nuove tecniche e silhouette che alludono a un senso elevato di sofisticatezza. Caratteristica introdotto attraverso una delle nuove tecniche della stagione: un intricato denim flocked al laser che dà l'effetto visivo di un motivo tridimensionale intrecciato nel denim.


Lo spazio ufficiale multifunzionale situato in via G.B Piranesi 4 - 20137 Milano, fungerà da showroom dedicato del marchio, ufficio commerciale e studio di design, dove acquirenti e visitatori saranno avvicinati al mondo di 1989. La collezione sarà disponibile per la visualizzazione su appuntamento il 15 gennaio. Con ogni sezione dello showroom incorniciata in vetro, l'obiettivo del designer è di creare un “open concept” che mostri ogni parte del business, creando nel contempo un elemento di accessibilità alle operazioni interne di 1989 STUDIO.

La presentazione ufficiale della collezione e dello spazio è stata seguita da una panoramica che ha evidenziato i 12-15 look della stagione che incarnano la successiva fase di vita del consumatore di 1989 STUDIO. Gusti elevati e ricerca del valore nella semplicità, seguono in tandem la storia del marchio, che ha rappresentato i diversi capitoli nei percorsi di vita dell'uomo e della donna di 1989, dalle scuole superiori all'università, e oltre, durante le ultime due stagioni.

Come da tradizione, il marchio ha sorpreso gli ospiti con una performance live della superstar globale del rap, Quavo (famoso per i Migos).


"Per coincidere con l'apertura del nostro nuovo spazio, l'obiettivo di questa stagione AI24 era enfatizzare la qualità e la precisione attraverso la semplicità. Questa etica condivisa si riflette nell'architettura e nelle scelte di materiali nel nostro studio di design e nella collezione. Il nuovo spazio funge come sfondo perfetto e da supporto per una collezione che esprime la sua sofisticatezza e opulenza silenziosa nei minimi dettagli", ha dichiarato il fondatore e designer del brand, Chaz Jordan.

Questa attivazione segna un momento monumentale e stabilisce il terzo spettacolo consecutivo del marchio dopo due successi durante la Paris Fashion Week nel 2023, dove Jordan ha presentato il debutto dell’AI23 e della PE24.


RIGUARDO A CHAZ JORDAN: Chaz Jordan, 33 anni, è un designer nato in America che ha creato il suo unico modo di vivere e muoversi nel mondo. Jordan ha iniziato nel 2011 lavorando presso la galleria RSVP insieme a Virgil Abloh e Don C., entrambi diventati in seguito icone culturali globali nell'industria. A 22 anni ha lanciato il suo primo marchio, Au Courant, mentre viveva a Parigi. A 24 anni, Jordan ha trasformato Au Courant in quello che sarebbe diventato il suo secondo marchio, Ih Nom Uh Nit. Poco dopo, Jordan ha rapidamente rivoluzionato il brand in una realtà fatta di celebrità e cultura pop, portando alla sua acquisizione e consentendo a Jordan di concentrarsi sul suo marchio omonimo, 1989 STUDIO, che ha debuttato nel 2021. Con l'assistenza di celebrità di alto livello, Jordan è riuscito a lanciare con successo 1989 nel mercato, risultando nell’acquisizione del marchio da parte del Folli Follie Group nel 2022.

RIGUARDO A 1989 STUDIO: 1989 STUDIO è la sintesi dell'infanzia e delle esperienze del designer di moda americano Chaz Jordan. Il marchio è stato fondato nel 2021 a Los Angeles con l'intenzione di ripristinare un approccio esperienziale e di buon gusto nell'industria della moda sorpresa da una nuova ondata di designer, dimostrando allo stesso tempo valori fondamentali inclusivi e accessibili. 1989 STUDIO trae ispirazione dall'infanzia del designer a Chicago, dalla sua formazione in design a Parigi e dalle molte lezioni apprese nella costruzione di brand di successo su scala globale.

Barbara Braghin






 

Post più popolari