Milano Fashion Week. Furla

Fonte foto, web site Milano Fashion Week

FURLA
Spring/Summer 2022

Re-Candy: la nuova icona sostenibile di Furla La rinascita di un’icona.

All’insegna della creatività e della sostenibilità. In occasione della Milan Fashion Week, Furla celebra il 10° anniversario dell’inconfondibile bauletto Furla Candy con un’installazione speciale. Un progetto che fonde la vincente tradizione e innovazione in cui si radica il marchio in una nuova dimensione sempre più consapevole. Nel rispetto del design originale, essenziale, immediato e contemporaneo nasce Re-Candy, la prima borsa sostenibile di Furla sviluppata in collaborazione con alcune aziende italiane molto attente al tema della sostenibilità.

Studiata secondo i principi dell’economia circolare con il supporto di Nativa, Regenerative Design Company che guida l’evoluzione radicale delle aziende integrando principi di sostenibilità e attivando il loro purpose, Re-Candy è realizzata in plastica riciclata ed è prodotta da un’azienda italiana che è alimentata al 100% da energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili certificate. Tutti gli elementi di Re-Candy sono pensati in un’ottica sostenibile.

L’etichetta è in carta certificata FSC; lo zainetto che la contiene è in cotone riciclato tinto con colori naturali; tutti gli accessori e la tracolla sono realizzati in materiali riciclati. Inoltre, per evitare l’impiego di inchiostri inquinanti, il nome Re-Candy e il logo Furla sono stati realizzati a rilievo sul corpo della borsa, che è disponibile in un’energizzante palette di colori che spazia dal rosa al viola e dall’arancione al verde lime. Re-Candy è stata prodotta con l’intento di poter durare nel tempo e alla fine del suo ciclo di utilizzo per poter essere smaltita semplicemente con la raccolta della plastica.

A sottolineare lo spirito sostenibile di Re-Candy, Furla ha ideato uno spazio temporaneo che ospiterà la presentazione see now, buy now della borsa e avvierà un dialogo green con la città di Milano durante la Milan Fashion Week. Simboli di uno stile di vita che trova un equilibrio tra il dinamismo della vita cittadina e la serenità del mondo naturale, maxi fiori gonfiabili multicolore saranno arricchiti da sedute e da totem espositivi per la presentazione di Re-Candy, il cui processo progettuale e produttivo attento alla protezione dell’ambiente sarà documentato attraverso un video visibile su un maxi schermo.

In linea con lo spirito originario di Furla, questa installazione artistica diventa uno strumento chiave per attivare una conversazione su tematiche fondamentali per lo sviluppo della società e per stimolare il cambiamento. Uno storytelling, quello della sostenibilità, che troverà la sua narrazione sul nuovo account ufficiale Club House di Furla attraverso un palinsesto moderato dalla fashion icon Anna Dello Russo. L’installazione dedicata alla Re-Candy sarà aperta al pubblico dal 23 al 25 settembre in via Senato 10.

Barbara Braghin


Post più popolari