MILANO FASHION WEEK. SIMONETTA RAVIZZA. LO STILE E' SENZA TEMPO

SIMONETTA RAVIZZA

STYLE IS TIMELESS
Les jeux sont faits

"LO STILE E' SENZA TEMPO"

Les jeux sont faits La collezione si ispira a un'icona di stile e musa senza tempo: Jane Birkin. Cantante, attrice e donna di grande fascino, ciò che la rendeva inconfondibile era il suo fascino e la nonchalance che trasformava ogni sua stranezza e look in qualcosa di unico.

Si ispira alla forza di questa nonchalance la collezione di Simonetta Ravizza per la prossima stagione autunno-inverno 2021-22. Tutto è orchestrato con semplicità e sensualità. C'è un sapiente gioco di trasparenze, pezzi abbinabili a minigonne, shorts, canotte a coste e pantaloni in pelle da indossare con capispalla sempre più sofisticati, dai bomber in tessuto tecnico ai gilet abbinati a visone e zibellino. Una collezione sempreverde e fresca, con un mix di casual britannico ed eleganza francese.

Capi dalla forte personalità, come le giacche oversize in montone arancione e le nuove stampe giraffa, oltre a modelli leggeri e chic in grigio antracite. Passione e abilità crescenti si rivelano nei capispalla caratterizzati da cappotti e piumini in prezioso cashmere e morbidissima “pelle guanto”.

Il fascino di Jane Birkin è ripreso nell'iconica giacca in pelliccia di volpe. La maglieria di questa collezione gioca un ruolo importante, con pantaloni jogging in morbido cashmere e felpe da indossare con il gilet di montone arancione o la camicia/gilet di visone taupe. I colori sono naturali, spaziano dai toni più freddi a quelli più intensi e dalle sfumature del marrone agli accenti arancioni. E alla moderna palette cromatica si unisce il verde militare dei bomber.


ACCESSORI

La famiglia delle iconiche borse Furrissima di Simonetta Ravizza aggiunge varianti in visone e shearling nelle varie taglie: baby e charm. In una novità ispirata all'intramontabile borsa basket-panier e rivisitata con accenti di pelliccia e montone, il “cestino Furrissima” entra a far parte della famiglia ed esprime lo stesso senso di allure e disinvoltura.

CAPPELLI

Cappello da pescatore o cloche in montone colorato alla francese, modello aviatore, berretto da baseball con visiera in tessuto tecnico e montone maculato.

Barbara Braghin


Post più popolari