MILANO. Collezione autunno/inverno 24/25 dello stilista Mario Dice

La nuova collezione del Designer Mario Dice AI 24-25, presente all’interno delle proposte della manifestazione LINEAPELLE DESIGNERS EDITION, svela il messaggio subliminale del lavoro di uno degli antenati queer della pubblicità. J.C. Leyendecker è stato un eminente illustratore dell'inizio del XX secolo, il cui lavoro per The Saturday Evening Post ha introdotto immagini americane iconiche quali “New Year's Baby” e “Santa Claus”.


Sebbene il suo lavoro nella pubblicità era largamente riconosciuto, l'artista spesso includeva messaggi nascosti e usava come codici temi omoerotici nelle sue illustrazioni.


Il designer vuole condividere con il pubblico ciò che lo ha colpito del lavoro dell’illustratore e il suo impatto sulla cultura americana e queer, declinando il codice di Leyendecker nelle molteplici lavorazioni della pelle: dall’embossed alla laseratura, passando per la termosaldatura e l’agugliatura.


Evento realizzato in collaborazione con: LINEAPELLE – UNIC Concerie Italiane; Italiana Accessori S.r.l. Hair – TONI PELLEGRINO TEAM; Make Up – MAURIZIO CALCAGNO. Partner dell’evento Samudra Wellness In collaborazione con Fragrans in Fabula e Woodford Reserve

Barbara Braghin

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