Milano. Anton Giulio Grande “Callas Rock Forever” Linea Pelle Designer Edition
Un omaggio alla Callas, alla sua conquistata femminilità e al suo stile eterno a cent’anni dalla sua nascita. Una collezione libera dai pregiudizi con capi che si traspongono dal guardaroba di lui a quello di lei. Pelle leggerissima mischiata a piume, trasparenze e ricami, espressione dell’alta artigianalità simbolo del made in Italy, con borchie, strass, swarovski. Colori delicati come il glicine, il salmone, il grigio perla, il celeste e il rosa che, a tratti, si intensificano con toni petrolio e con l’intramontabile nero. Sensuale ed elegante la donna AGG contrasta armonicamente con una collezione uomo dal sapore rock, con capi genderless: camicie in pelle impalpabili, laserate a pizzo e bomber iperricamati che vengono rubati dall’armadio maschile e indossati al femminile con volumi over.
La couture di Anton Giulio Grande scommette sulla pelle ed elabora una collezione Uomo e Donna con i codici tipici della griffe per infondere la propria visione personale dello stile, reinventando capi iconici in chiave moderna.
Anton Giulio Grande crea capi unici apprezzati in tutto il mondo. Lo stilista si e’ affermato nel nell’alta moda internazionale dopo aver studiato presso l’Università Polimoda di Firenze e successivamente al Fashion Institute of Technology di New York. Grande si esprime oggi con la sua inventiva più alta, la creatività e il talento capace di esaltare e valorizzare la vera essenza femminile. Da due anni lo stilista ricopre la carica di Commissario per l’Italian Film Commission della Regione Calabria. L’organizzazione ha lo scopo di valorizzare le identità artistiche nella sua dimensione contemporanea, attraverso narrazioni, luoghi e scenari capaci di veicolare l’attuale immagine della regione.
Evento realizzato in collaborazione con: LINEAPELLE – UNIC Concerie Italiane; Italiana Accessori S.r.l. Hair – TONI PELLEGRINO TEAM; Make Up – MAURIZIO CALCAGNO. Partner dell’evento Samudra Wellness
Evento realizzato In collaborazione con Fragrans in Fabula e Woodford Reserve
Barbara Braghin