Milano Fashion Week. Joy Maribe

Fonte foto, web site Milano Fashion Week

Fondato nel 2017, il marchio Joy Meribe è il prodotto del background e delle esperienze della fondatrice, Joy Meribe, e del suo appetito per il gusto eclettico e sofisticato. Nata in Nigeria, Joy vive in Italia dal 2003. Oltre alla laurea in Lingue e Letterature Straniere, Joy ha conseguito un Master (MBA) in International Business Studies a Reggio Emilia, Italia. Nel 2016 si iscrive a una scuola di moda in Italia per affinare le sue capacità e apprendere i rudimenti dell'alta moda italiana. Grazie a questo ricco e variegato background, ha lavorato con successo come mediatrice culturale / linguistica, consulente aziendale e fashion blogger. Queste esperienze hanno stimolato la sua creatività e sono culminate in una fusione di stili che sembrano tracciare le sue fasi di vita. 



Joy Meribe è tutto questo e molto altro: le colorazioni delle collezioni sono disposte in modo da poter giocare con la moda e soddisfare le diverse esigenze e gusti di diverse tipologie di donne con motivi dagli accostamenti originali e vivaci. Qualunque sia l'occasione, Joy Meribe propone soluzioni uniche assolutamente uniche che spaziano dai modelli più classici e bon ton a quelli più casual e giovanili per soddisfare donne di diverse tipologie ma sempre con un focus sullo stile e sul design di indumenti.



Decori e piccole applicazioni danno un tocco personalizzato e sofisticato a tutti gli outfit differenziando le collezioni Joy Meribe da tutto ciò che la moda offre oggi. La forte personalità del designer emerge in superficie con un equilibrato mix di influenze stilistiche e culturali che vengono notate e riconosciute. In un solo anno dalla fondazione del marchio Joy Meribe, ha saputo emergere in un contesto complesso e difficile come quello del mondo della moda, riuscendo a portarlo alla prestigiosa Milano Fashion Week di settembre 2020 dove è stato presentato e acclamato con successo. La collezione è costantemente aggiornata con nuovi capi e accessori pronti a completare gli outfit nel pieno rispetto della filosofia del brand fatta di amore per i dettagli e ricercatezza.

Barbara Braghin


Post più popolari