Verona. VINITALY. IL PREMIER CONTE ALLO STAND DEL VENETO ACCOLTO DAL GOVERNATORE


Verona. Il Premier Giuseppe Conte, arrivato al Vinitaly, non ha mancato di visitare lo Stand del Veneto, primo produttore vincolo d’Italia, accolto dal Presidente della Regione, presente anche il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, Gian Marco Centinaio.


Il Governatore, facendo riferimento alle 40.000 bottiglie di solidarietà per le popolazioni colpite dalla tempesta “Vaia” che hanno caratterizzato l’inaugurazione della mattinata, ha tenuto a ringraziare personalmente a nome di tutto il popolo veneto il Presidente del Consiglio per quanto il Governo ha voluto e saputo fare insieme al Dipartimento per la Protezione Civile.


“Al premier – ha detto il Governatore - ho anche ricordato che questo deve essere l’anno dell’autonomia del Veneto. Conte ha risposto - e lo ringrazio doppiamente - che il Governo ha una parola sola e che sicuramente l’autonomia arriverà. Ha poi avuto parole di grande elogio per la vivacità della nostra economia, in particolare nel settore vitivinicolo, che contribuisce al Pil dell’Italia in modo determinante”.

Barbara Braghin

Post più popolari