Verona. VINITALY. DI MAIO ALLO STAND VENETO. PRESIDENTE REGIONE, “GRATO AL VICEPREMIER PER GARANZIE SULL’AUTONOMIA. A SUGGELLO GLI HO DONATO LA NOSTRA BANDIERA”


VERONA. Altra presenza significativa, e non priva di contenuto, allo Stand del Veneto al Vinitaly in corso a Verona. A visitare la vetrina del primo produttore vinicolo e primo esportatore d’Italia è infatti arrivato il Vicepremier e Ministro delle Attività Produttive, Luigi Di Maio, accolto dal Presidente della Regione.


Il Governatore ha donato a Di Maio la bandiera del Veneto, affrontando con lui il tema dell’autonomia, non prima di averlo ringraziato, come ieri nel caso del Premier Conte e del Vicepremier Salvini, per la vicinanza concreta e l’impegno profuso dal Governo in occasione della devastante tempesta “Vaia”, che ha colpito il Veneto in autunno.


“A Di Maio – riferisce il Presidente della Regione – ho ricordato che la richiesta di autonomia non è un semplice fatto identitario, ma qualcosa di ancora più profondo, qualcosa che ha portato a votare 2 milioni 328 mila veneti, che credo meriti una risposta, anche perché, per noi, è la madre di tutte le battaglie. Così come ieri il Presidente del Consiglio, anche Di Maio ha detto che i veneti avranno la loro autonomia, e di questo impegno l’ho ringraziato. Del Vicepremier – prosegue il Governatore – mi è molto piaciuto il riferimento alla necessità di rispettare la volontà popolare espressa con il referendum. Una frase di cui gli sono grato, un impegno che mettiamo in cornice”.

Barbara Braghin

Post più popolari