Donzella. "Florindo e Carlotta" il nuovo cortometraggio di Rossella Bergo


DONZELLA - Al via il nuovo progetto cinematografico della regista Rossella Bergo. Dopo il cortometraggio “Il brindisi” - vincitore della rassegna nazionale “Mesola film corto 2017” e selezionato al “Fifes comedy film festival” di Zagabria in Croazia, al “Am Egypt film festival” in Egitto e al “Festival de Cine Mujer en Escena” di Malaga in Spagna dove verrà proiettato il prossimo autunno, stanno finalmente per partire le riprese del nuovo cortometraggio intitolato “Florindo e Carlotta, il volo segreto delle chiocciole”. Nato da un soggetto della regista Rossella Bergo e co-sceneggiato con la giornalista e scrittrice Nicoletta Canazza, “Florindo e Carlotta”, che prende spunto dalla vita reale dell’attore protagonista Cristiano Neri, vuole affrontare il tema della disabilità in chiave comica e con il tocco lieve e trasognato che è la cifra stilistica dell'autrice de Il Brindisi.


Protagonista è appunto Cristiano Neri, un poeta e danzatore di Firenze che interpreterà il personaggio di Florindo. Il personaggio di Carlotta sarà interpretato da Rossella Bergo. Molti altri i personaggi che gireranno attorno alle vicende di Florindo e Carlotta. Le riprese inizieranno il 21 agosto e si svolgeranno nel Delta del Po, tra Emilia-Romagna e Veneto. Riprese e parte tecnica del progetto sono affidate alla troupe Delta Life capitanata da Alessandro Paizis di Delta Life e 7 Gold TV. Si ringrazia tutta la troupe tecnica di Delta Life, la scenografa tedesca Anke Winkler e l’assistente alla fotografia Gianpaolo Manara.


Si ringraziano gli sponsor: Nicoletta Canazza, Romeo Segnan, l’azienda Triride srl di Civitanova Marche, Hotel Villa Lina Ricci Curbastro di Cesenatico, scuola di danza Salsa con Pepe di Lugo di Romagna del maestro Filippo Pepe, Concessionaria auto Brandini di Firenze, Misericordia di Bivigliano (Fi), l’associazione La Carovana dei Sorrisi di Roma. Inoltre si ringrazia il pub Officina 405 di Porto Tolle, l’agriturismo Valle Isola di San Giuseppe di Comacchio, Marco Benazzi, Porto Turistico di Goro, il ristorante Cambusa di Goro, i comuni di Comacchio, Goro, Ariano nel Polesine e Porto Tolle. Si ringrazia tutto il cast artistico che sarà reso noto in maniera dettagliata a fine riprese.

Barbara Braghin


Post più popolari