Big Bubbling Band guidata dal maestro Franco Micalizzi a Roma: energia ed emozione


ROMA - Ricordi nell'aria, vestiti da note emozionanti in mezzo ad un flusso di energia palpabile : è stato questo il concerto che si è svolto il 10 Novembre scorso all' Asino che vola, locale di tendenza della Capitale. Un concerto live con poco meno di venti elementi, e tra i migliori del panorama nostrano; una serata indimenticabile!


La Big Bubbling Band, guidata dal M° Franco Micalizzi e creata oltre dieci anni fa, torna protagonista per una notte dopo qualche mese dalla sua ultima esibizione. Compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra, Micalizzi è colui il quale ha contribuito come nessun altro in Italia alla nascita, lo sviluppo e il rilancio di quella che è stata ribattezzata Pulp Music, rivalutata dopo il successo planetario di Pulp Fiction di Quentin Tarantino. Applausi a scena aperta, per una esibizione della durata di circa due ore.



Sono stati suonati pezzi indimenticabili dalla storia musicale del Maestro: STRIDULEM THEME dalla col. son. del film THE VISITOR; RUNNING TO THE AIRPORT dalla col. son. del film IL CINICO, L'INFAME, IL VIOLENTO; CACCIA AL CINESE dalla col. son. del film IL CINICO L'INFAME IL VIOLENTO; DETECTING THE BOSS dalla col. son. del film ROMA A MANO ARMATA; AFFANNO dalla col. son. del film ROMA A MANO ERMATA; MARILYN dal CD CELEBRITIES; FOLK AND VIOLENCE dalla col. son. del film NAPOLI VIOLENTA; TRINITY dalla col. son. del film LO CHIAMAVANO TRINITA'; DOMINA dal CD VELENO; LUPIN III dalla serie di cartoni omonima; ITALIA A MANO ARMATA dalla col. son. del film omonimo; JESSICA'S THEME dalla col. son. del film CHI SEI; I WANT IT ALL dal CD SIRENE in uscita; HOSPITAL SEQUENCE dalla col. son. del film THE VISITOR; WINTWER IN BERLIN dalla col. son. del film IL GRANDE ATTACCO; BIG GIGHT dalla col. son. del film GENOVA A MANO ARMATA; DELITTO SULL'AUTOSTRADA dalla col. son. del film omonimo; BARGAIN WITH THE DEVIL dalla col. son. del film CHI SEI; WINNING THEME dal cd VELENO; HOT SPOTS dalla col. son. del film ROMA A MANO ARMATA.


A rendere la serata perfetta, una formazione di musicisti eccelsi: Sax alto per Eric DANIEL e Flavio IANIRO; al Sax Tenore Cristiana POLEGRI; al Sax Baritono Massimo FILOSI; alle Trombe Sergio VITALE, Settimio SAVIOLI, Luca IABONI; Trombone per Enzo DE ROSA, Carmine PAGANO, Walter FANTOZZI; al Piano Salvo MUFALE; al Basso el. Marco SINISCALCO; alla Chitarra El. Alfredo BOCHICCHI; alla Batteria Cristiano MICALIZZI. A coronare il parterre on stage, le magnifiche Voci di Valentina DUCROS e Luca VELLETRI. Franco Micalizzi: un nome, una garanzia. Info su Franco Micalizzi https://www.facebook.com/Franco-Micalizzi-205278769562941/ https://www.youtube.com/channel/UCOltPOQ5YZI1DCyaMMu7qIQ https://twitter.com/micalizzimusic credits foto : Giovanna Onofri

Barbara Braghin

Post più popolari