“… e lo chiamerei destino” è stato un appuntamento culturale di successo. In realtà, l'ennesimo.


Da quando, a marzo scorso, il volume "...e lo chiamerai destino" ha iniziato a girare l'Italia, l'apprezzamento del pubblico verso questa opera letteraria non si è mai fermato. Lo scorso 11 novembre la presentazione del volume , edito da Kappa e scritto dalle sapienti mani di Marco Tullio Barboni, ha fatto tappa nell'Urbe. Dopo una vita trascorsa nell'ambito del cinema, in veste di regista e noto sceneggiatore, Marco Tullio si e' orientato sempre piu' verso il mondo della letteratura, con forti apprezzamenti di critica e lettori. La location prescelta stavolta è stata la Libreria Mondadori di Via Piave 18.


Il giornalista e critico letterario Andrea Menaglia, in collaborazione con l'Associazione Occhio dell'Arte che ha organizzato l'incontro, ha intervistato Barboni su molti aspetti della sua vita di uomo di cinema e anche di nascente, ma promettente, scrittore. Le dichiarazioni video al riguardo del Prof. Domenico Mazzullo e di Bud Spencer hanno molto colpito il pubblico, soprattutto la seconda, che ha ricordato seppur in un paio di minuti un attore amato ed indimenticabile; il tutto in accordo con la formula classica che Marco Tullio prevede per spiegare al pubblico i principali contenuti di questa sua opera prima. Gli attori Giorgio Romanelli e Roberto Andreucci hanno recitato con passione ed enfasi alcuni brani del libro.


Molti gli ospiti presenti, dai piu' svariati campi professionali: in ordine casuale, tra gli altri, sono intervenuti Sylvia Irrazabal, Pierfrancesco Campanella, Sergio Bartalucci, Maria Grazia de Angelis, Amedeo Morrone, Carlo Carulli, Aurora Colladon, Giovanni Brusatori, Elettra Ferrau', Roberta Gulotta, Francesca Farina, Paola Vinciguerra, Walter Pompeo, Massimo Gruain, Giovanna Koch, Mauro Morelli, Maurizio Masotti, Lucia Campiani, Marco Bonanni.



"...e lo chiamerai destino", scritto totalmente in forma dialogica, non si ferma: continuerà a far parlare di se' per sapienza di contenuti e padronanza di tecnica.


Il prossimo appuntamento sarà all'interno della Fiera Letteraria della piccola e media editoria dal titolo "Piu' libri piu' liberi", al varo il prossimo mese, dal 7 all'11 Dicembre. Il turno di "...e lo chiamerai destino", acquistabile anche nei circuiti Amazon.it e IBS.it, è stato fissato alle ore 15.00 del 7 Dicembre al Palazzo dei Congressi di Roma , al primo piano, presso la Sala Ametista.


Il Conscio e l'Inconscio come una celebrata coppia dello spettacolo. Del piu' celebrato degli spettacoli: quello della vita. Ulteriori info su Autore e Volume: http://marcotulliobarboni.com - http://www.elochiameraidestino.com
Credits foto: Giovanna Onofri

Barbara Braghin

Post più popolari