DallAmericaLucio, tributo a Lucio Dalla ad Ariano nel Polesine



ARIANO NEL POLESINE – La band DallAmericaLucio tributo a Lucio Dalla ha cantato ad Ariano nel Polesine. Un vero successo.




A metà concerto è stata presentata l’associazione sportiva Gs Ariano che in pochi anni ha lasciato il segno nel calcio femminile. Nata nel 2012 dal desiderio di Eleonora Canetti e Riccardo Callegari. Il presidente è Ferdinando Callegari che dopo i successi conquistati con la Gs Ariano maschile ha deciso di investire nella versione femminile. Così sono arrivate anche le soddisfazioni della squadra e nel 2014 hanno conquistato il primo trofeo alla festa dello sport, poi si sono classificate seconde al campionato interprovinciale e diventano campioni regionali nell’estate 2015. Successo anche al torneo Street village di Rosolina Mare fino ad arrivare al terzo posto al primo campionato nazionale di calcio femminile A5 a Numana nelle Marche. Il sindaco Carmen Mauri ha consegnato una targa alla squadra complimentandosi per gli ottimi risultati e per portare alto il nome di Ariano. Presenti il presidente Ferdinando Callegari il vice Paolo Tumiatti, il direttore sportivo Riccardo Callegari e Giorgio Russo l’accompagnatore della squadra.






La serata è continuata con la band DallAmericaLucio guidata dal cantante Rinaldo Spinozzi che ha concesso diversi bis. Lucio Dalla è stato un musicista di formazione jazz, uno dei più importanti e innovativi cantautori italiani e un attore. Ha avuto carriera lunga più di 50 anni dove ha suonato il pianoforte, il sassofono e il clarinetto.

Barbara Braghin





Post più popolari