Milano Fashion Week 2024. Valextra presenta The Exceptional Objects

Valextra presenta The Exceptional Objects, una nuova collezione di articoli capaci di rendere speciale ogni viaggio e destinazione.

Incarnazione dello spirito più autentico di Valextra, sempre alla ricerca di un design fluido e in movimento, la proposta include una serie di prodotti in pelle di eccezionale qualità. Funzionali e raffinati, portano nel mondo l'idea di un lusso che non vuole essere ostentato, ma più sussurrato: si esprime nei dettagli e viene indossato con discrezione ed eleganza mentre si viaggia per lavoro o per piacere.

Per l'autunno-inverno 2024, Valextra ridisegna le sue icone più classiche per renderle sempre più intramontabili e crea una serie di nuovi articoli di pelletteria che le affianchino con stile.
La Milano Large è una borsa a mano che mantiene lo spirito delle sue omonime: un'identità forte, aperta a diverse interpretazioni. Spaziosa e compatta al contempo, è realizzata nella nuova e morbida pelle Millepunte che fonde con naturalezza eleganza e informalità per adattarsi a qualsiasi momento: da una frenetica giornata metropolitana a un weekend fuori porta.

La Shopping Tote Babila torna in due diverse varianti, piccola e grande. Confezionate anch'esse nella nostra nuova pelle Millepunte, dal tatto morbidissimo, sono foderate in camoscio e rinforzate con angoli strutturati e manici in pelle: le alleate ideali per portare con sé documenti di lavoro e tutto il necessario per la giornata.


La cartella Premier, l'originale cartella Valextra nata dalla collaborazione tra AG Fronzoni e il fondatore di Valextra Giovanni Fontana, celebra la purezza della struttura e l'eleganza dell'estetica. È la creazione più singolare nell'ambito delle borse da lavoro, resa inconfondibile dalle linee iconiche, le cuciture a vista, il manico perfettamente equilibrato e la caratteristica chiusura zip Riri in metallo galvanizzato, il più tecnologico in commercio, utilizzato anche nelle tute spaziali degli astronauti della NASA.

La MyLogo Bag si inserisce nel punto d'incontro tra il dovere e il piacere: con i suoi tre scomparti interni che mantengono il contenuto sempre in ordine, è dotata di una fascia per poter essere indossata comodamente a tracolla in qualsiasi momento.

Il Brera Bum Bag è stato disegnato per garantire la fluidità del movimento anche nelle occasioni più chic. Indossabile intorno al corpo, è dotato di una cinghia jacquard realizzata a mano che conferisce un tocco artigianale a un accessorio pensato per contenere l'essenziale, su cui spicca il lucchetto Pignone ispirato agli archivi Valextra, simbolo della lunga storia della pelletteria Brera.


A questa rinnovata offerta si aggiungono le novità nella piccola pelletteria, che includono i portacarte e portafogli bifold realizzati nella nostra nuova pelle Palmellato. Con un nome che richiama la tecnica di finitura fatta con i palmi della mano che le conferisce la sua straordinaria morbidezza, è un'innovazione
di cui Valextra va particolarmente fiera e che risponde alla volontà del brand di migliorare costantemente la resistenza e la raffinatezza dei suoi materiali.

Per affiancare le raffinate borse da viaggio e da lavoro, Valextra ha dato vita a una serie di accessori ideali per trasformare ogni viaggio e destinazione in un ricordo unico.


Valextra è fiera, infatti, della collaborazione di lunga data con Maurizio Stocchetto, dello storico Bar Basso di Milano, che ha disegnato con noi un set da cocktail in pelle che apporta un ulteriore tocco di lusso a questi momenti di piacere. Con due bicchieri da Martini, uno shaker e tutti gli strumenti del mestiere, il set include dei sottocoppa caratterizzati dalle ricette esclusive, per deliziare colleghi e amici.

Completa la proposta una ricca collezione di articoli che portano il lusso nel quotidiano, come la custodia per fotocamera, il nécessaire, la cartella portablocco, l’astuccio portapenne, il copriagenda e il porta orologi disponibile in due misure, tutti realizzati nella pregiata pelle di vitello pluridimensionale Millepunte, per garantire che anche il contenuto di ogni borsa porti in sé lo spirito inimitabile del lusso funzionale di Valextra.

Barbara Braghin








 

Post più popolari