MILANO. Applaudite le modelle curvy “Boteriane in the world” alle sfilate milanesi

MILANO – Grande successo per le modelle curvy dell’associazione “Boteriane in the world”, presieduta da Laura Panigatti, alla Milano Fashion Week. A sfilare nella prestigiosa passerella di Yes Brand Milano, di Bros Group, diretta da Tiziano Cavaliere, le modelle Laura Antonella Paradiso, Elisabetta Giordano, Francesca Angelo, Barbara Braghin, Debora Bellini, Maria Gallo, Stefania Ferla, Bijou Diop, Maria Angela Di Paolo, Silvia Dragoni, Emanuela Grieco, Julieta Harrow con il piccolo Jayden, Alessandra Botto con il piccolo Mattia.

Le tredici protagoniste hanno sfilato in look casual e in look elegante indossando le collezioni di vestiti di Chemimetto, Mavivastore, Cloemoda, Hanna Nikole, e i gioielli di Gemme sul Filo. Sul finale delle due uscite anche il giovane Edoardo Resta, figlio del regista della sfilata, Gianluigi Resta. A presentare il mega evento, svolatosi nello Spazio Antologico East and Studios, Stefano Sala, che ha chiamato vicino a lui la presidente Laura Panigatti e le ha posto alcune domande.

“L’associazione “Boteriane in the world” è nata nel 2016 – ha esordito Panigatti -. per dare spazio e sensibilizzare l’inclusione di donne come noi, che abbiamo il corpo dalle curve morbide e generose. Anche l’imperfezione è uno strumento di fascino. In fondo rappresentiamo la normalità e come avete visto qualcuna è anche mamma. E’ vero che la moda spesso di ispira alle modelle longilinee, ma noi, in questo format, abbiamo inserito anche le modelle curvy dove le donne come loro si possono rispecchiare”. Per “Boteriane int he word” sono in arrivo numerosi appuntamenti con la moda e non solo. Ma per ora è tutto top secret. 

Barbara Braghin


Post più popolari