Bologna. Claudia Sanseverino è Miss Curvyssima 2022

Claudia Sanseverino in abito nero

Bologna – Claudia Sanseverino, 40 anni, di Napoli, è stata eletta Miss Curvyssima 2023. La manifestazione, arrivata alla sesta edizione, si è svolta al Fico Eatalyworld di Bologna, ed è stata condotta da Samantha Togni, affiancata da Fabrizio Cremonini. Una serata che ha visto alternarsi momenti di competizione, tensione ma anche leggerezza e solidarietà e affiatamento tra le concorrenti.

Claudia Sanseverino
prima classificata a Miss Curvyssima 2022

Miss Curvyssima, infatti è uno spettacolo per certi versi fuori dai canoni tradizionali che lancia il messaggio della bellezza “in forma” dalla taglia 44 in su: una bellezza che è fascino e carisma, anche senza la classica taglia 38. 35 ragazze provenienti da tutta Italia si sono contese l’ambito titolo dando vita a una serata di show, varietà e intrattenimento che ha animato l'arena di FICO Eatalyworld. Debora Bellini, Miss Curvyssima 2021 ha ceduto la corona alla nuova Miss.

Claudia Sanseverino

Il titolo di Miss Curvyssima 2022 è stato assegnato a Claudia Sanseverino, 40 anni, di Napoli, del segno dei Pesci. Impiegata, ama ballare e viaggiare. Il suo più grande sogno è quello di girare il mondo. Ha deciso di partecipare a Miss Curvyssima perché crede che sia importante che la bellezza non sia solo uno stereotipo. Il suo motto nella vita è "sorridi sempre, non abbatterti mai ed ama forte!".


Della sua terra ha portato la solarità e il sorriso. Durante la serata, oltre al titolo istituzionale la giuria ha assegnato quattro fasce abbinate agli sponsor: Sara Luzzaro, 36 anni di Civitavecchia, si è aggiudicata la fascia "Greathlenghts", Ottavia Arena, 26 anni di Crotone, la fascia di "Ortega", Annika Canella, 19 anni di Ferrara, la fascia "Sophia Curvy" mentre Aleksandra Juzwiak, 32 anni di Treviso, la fascia "Susystar".


Tra i giurati anche la giornalista, blogger e modella curvy, Barbara Braghin; e la modella curvy e capitano della Nazionale Curvy Calcio, Francesca Angelo.

Barbara Braghin