DESIO – Giovedì 17 nov 2022 – Conf Stampa della “Decima edizione “Un pallone X un sorriso” winter edition”

DESIO – Giovedì 17 nov 2022
Conf Stampa della
“Decima edizione “Un pallone X un sorriso” winter edition”

Giovedì 17 novembre, alle 13,30, nel Comune di Desio, c’è la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Un pallone X un sorriso, winter edition” che quest’anno è arrivato alla decima edizione. L’evento si svolge il 25 novembre in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulla donna”, al PalaFitLine di Desio in via Largo atleti Azzurri D’Italia. Inizia alle 17 e termina alle 23. E’ organizzato dall’associazione no profit Selecao Internazionale Sacerdoti, presieduta da Moreno Buccianti, che è anche il fondatore di Selecao Internazionale Sacerdoti Calcio e Nazionale Italiana Suore Calcio. La manifestazione gode del patrocinio della Città di Desio, e della collaborazione della Società San Giorgio Desio 79. L’incasso della serata con ingresso ad offerta libera verrà devuluto alla So.Spe onlus presidente onorario della nazionale italiana suore calcio.


L’Associazione So.Spe. Solidarietà e Speranza opera a favore di ragazze madri, bambini e adolescenti e si impegna nel sostegno e nel recupero di persone vittime di violenze e povertà, detenuti e famiglie disagiate. Per iniziativa di Suor Paola e grazie anche alla generosità di benefattori e volontari, dal 1998 l’Associa-zione cerca di donare assistenza sociale e sanitaria a persone bisognose, tentando di favorirne le condizioni sociali ed ambientali con il fine di raggiungere una loro rieducazione ed il reinserimento nella società. Il progetto So.Spe, fin dall’inizio sorretto e fortificato dalla provvidenza, si caratterizza per una grande attenzione verso il prossimo e per la realizzazione di un contesto quotidiano ideale alla crescita della persona.

Special guest della serata la Nazionale Italiana Ginnastica Ritmica le “Farfalle”.

Evento centrale dell’iniziativa sarà il torneo sportivo di calcio a 5 che vedrà la partecipazione delle seguenti squadre: Coppa Fair Play: Nazionale Italiana Sacerdoti Calcio, Gladiatori Football Team Coppa Wintercup: Nazionale Italiana Suore, Lady Moncalieri Football Team, Nazionale Italiana Curvy, Nazionale della Solidarietà (Nai & Nida).

Gli ospiti della conferenza stampa sono:

Moreno Buccianti, organizzatore evento
Simone Gargiulo, sindaco Comune Desio
Luca Ghezzi, assessore allo sport Comune Desio
Samantha Baldo, assessore pari opportunità Comune Desio
Alessandra Citterio, psicologa del Cps Seregno
Giovanni Lo Faro, responsabile attività Motoria
Danila De Domenico, avvocato
Benedetta Grasso, responsabile psichiatra Cd Seregno
Faccheris Giacopo, capitano squadra Gladiatori
Gerry Gentile, responsabile Nazionale Agenti Immobiliari
Angelo Francesca, capitano Nazionale Italiana Curvy
Barbara Braghin, responsabile comunicazione e modella curvy
Roberta Nerone, calciatrice e modella curvy
Alessandra Peluso, calciatrice e modella curvy
Claudia De Martino, calciatrice e modella curvy

Ufficio Stampa
Barbara Braghin
340 9530883

Post più popolari