Sottomarina di Chioggia. Grande successo per Miss Mondo Italia, terza selezione provinciale del Veneto edizione 2023, capitanata da Antonella Marcon

Le Miss Giovanna Zuanazzi, Nina Pradat, Sacha Ranzato, Giorgia Casotto
con il sindaco di Chioggia Mauro Armelao e
la responsabile di Miss Mondo Veneto
Antonella Marcon

MISS MONDO ITALIA, terza selezione provinciale del Veneto edizione 2023, domenica 7 agosto 2022, a Sottomarina (VE).

Un nuovo appuntamento, a conferma che il prestigioso evento inyernazionale a tappe legato alla bellezza, alla moda ed allo spettacolo continua con l’edizione 2023, puntando diritto alla meta con tanto successo. 

Miss Mondo Italia regione del Veneto, capitanato da Antonella Marcon di Antonella Academy Agency, ha registrato il tutto esaurito, domenica 7 agosto scorso, con la 3^ selezione provinciale presso il Piazzale Italia della rinomata cittadina balneare di Sottomarina (VE).

Le ragazze che hanno partecipato

La corona e lo scettro della vincitrice, creati dal maestro d’arte veneziano Alessio Benetti sono andati alla giovane Sacha Ranzato di Chioggia, che ha acqusito l’accesso diretto alla semifinale nazionale di Miss Mondo Italia edizione 2023 a Gallipoli.

La scrittrice Federica Lauto e la finalista nazionale di Miss Mondo Italia 2022 Sara Dal Molin hanno presentato l’evento; tre sono state le uscite delle concorrenti che hanno sfilato dapprima con l’out fit del concorso creato dalla giovane stilista Giorgia Fresta in arte Jobi, poi in abito da sera, quindi da ultimo con i costumi dell’azienda Paradise beachwear.

Ospite d’onore Barbara Braghin modella curvi nel cortometraggio “Il dito e la luna” della regista Rossella Bergo, con protagonista Katia Ricciarelli, e calciatrice e ufficio stampa nella nazionale Italiana Curvy Calcio.

Diversi i momenti di intrattenimento fra una sfilata e l’altra delle concorrenti: l’esibizione delle ballerine: Margherita Bolzonella semifinalista nazionale “Miss Mondo Italia edizione 2023”, di Alessandra Baggio “Miss Mondo Veneto 2002” e di Stefano Trevisan direttamente dall’Accademia di Roma. A sorpresa il debutto della semifinalista nazionale di Miss Mondo Italia 2023, Maria Antonietta Marino che ha intrattenuto il pubblico raccontando la storia Chioggia.

La responsabile di Miss Mondo Veneto
Antonella Marcon
con alcune Miss

Per concludere la serata un momento glamour con la sfilata moda di Arianna Boutique con le proposte Alviero Martini 1^ classe, Borbonese, Missoni, Scervino, Rebelle, Visonà Donna Avventura, Fendi, Trussardi, Visconti e molte altre, tutte disponibili nei vari punti vendita di Cittadella, Chioggia, Sottomarina e on line visitando il sito www.ariannaboutique.com

La giuria ha decretato le seguenti vincitrici:

- 1^ classificata – SEMIFINALISTA NAZIONALE – Sacha Ranzato di Chioggia (VE), anni 23, che lavora nel settore socio-sanitario, con il sogno nel cassetto di entrare nel mondo della moda.
- 2^ classificata – FINALISTA REGIONALE – Aurora Artuso, di Marcon (VE), anni 18,
- 3^ classificata – MISS GIL CAGNE’ – Gabriela Frincu, di Tezze sul Brenta (VI), anni 24,
- 4^ classificata – MISS CAROLI HOTELS – Rachele Rapini, di Monselice (PD), anni 16.


Premiazioni speciali:

- MISS DEL WEB – Elisabetta Omizzolo, di Cittadella (PD), anni 17,
- MISS ARIANNA BOUTIQUE – Nina Pradat, di Chioggia (VE), anni 17,
- MISS CITTA’ DI CHIOGGIA – Giovanna Zuanazzi, di Chiarano (TV), anni 17,
- MISS BELLEZZA – Gabriela Frincu, di Tezze sul Brenta (VI), anni 24,
- MISS FITNESS – Aurora Artuso, di Marcon (VE), anni 18, 
- MISS SPORTY – Giorgia Casotto, di Chioggia (VE), anni 18,

La prima fasciata ha acquisito l’accesso alla semifinale nazionale di Miss Mondo Italia 2023, mentre la seconda, la terza e la miss del web (grazie al maggior numero di votazioni web) hanno acquisito un posto alla finale regionale. 

 Altri sono stati i premi in palio:

- Nina Pradat che ha vinto un work shop all’Antonella Academy Agency, 
- Eleonora Zennaro che ha vinto uno shooting del fotografo Denis Prandin, 
- Rachele Rapini eletta ragazza immagine dell’Azienda Agricola La Marostegana, 
- Sacha Ranzato ragazza immagine di VG Mania Viaggi ed Eventi, che ha vinto un viaggio omaggio.

Le acconciature delle concorrenti sono state create da Federica Capuzzo del Salone G.M. & Federica di Cartura (PD).

Un ringraziamento a tutte le aziende partner che credono nel concorso di Miss Mondo Italia e che hanno contribuito alla riuscita dell’evento: Nazionali: Gil Cagnè Art Director Pablo, Gruppo Caroli Hotels, Agricola Birra chiara artigianale, Hoas Group History of A Style, #NonciFermaNessuno tour motivazionale di Luca Abete, Philip Martin’s moda of Italy, Actor’s Planet Cinema & Theatre Institute. Locali: Arianna Boutique di Arianna Doro, Medicaline, Campa Immobiliare, Azienda Agricola La Marostegana, Best Magazine la rivista online, Scuderia Rox, Dego’ make up e Photography, VG Mania viaggi & eventi, Paradise beachwear, Alessio Benetti maestro d’arte veneziano, Salone GM & Federica, Hotel Le Tegnue di Sottomarina che ha ospitato lo staff di Miss Mondo Veneto, Best Print la tipografia di Miss Mondo Veneto.

Art Director & Organization dell’evento Antonella Marcon di Antonella Academy Agency, organizzatrice esclusivista del concorso di Miss Mondo Italia 2023 regione del Veneto, che ringrazia tutti gli ospiti di aver partecipato numerosi, i giornalisti, i molti fotografi, il video maker, il proprio team, il service audio/video/luci, il coreografo Aligi Santinello, la scrittrice Federica Lauto e la finalista nazionale Miss Mondo 2022 Sara Dal Molin presentatrici dell’evento.

Un doveroso ringraziamento per l’ospitalità a tutta l’Amministrazione Comunale della Città di Chioggia, in particolare al Sindaco Mauro Armelao ed al sig. Emanuele Pasquali dell’Ufficio Turismo di Chioggia che hanno fortemente voluto l’evento. 

Antonella invita tutti a seguire le varie selezioni sul web e sui social: www.missmondo.it, www.antonellaagency.it Facebook: Antonella Academy Agency - Miss Mondo Veneto - Antonella Consulenza Immagine. Instagram: antonellaagency – miss mondo veneto.

Barbara Braghin


Post più popolari