Parma. "Il Sofà di Adele" di Roberta Villani e le modelle curvy. Un progetto di "Felicità Formosa" con la fotografa Francesca Pilato

Le otto modelle curvy

Otto donne, Valentina, Romilda, Chiara, Maria Pia,
Barbara, Francesca, Alina e Martina, diverse tra loro,
ma tutte rigorosamente curvy.

Roberta Villani

PARMA – Nei giorni scorsi “Il sofà di Adele” ha ospitato le modelle curvy. Otto donne, Valentina, Romilda, Chiara, Maria Pia, Barbara, Francesca, Alina e Martina, diverse tra loro, ma tutte rigorosamente curvy. Uniche, belle e con le loro curve sinuose e sensuali, si sono messe in gioco sul set allestito per l’occasione dalla fotografa professionista Francesca Pilato. L’atelier, dai colori rosa cipria, e un tocco retrò, è stato una location perfetta per questo shooting fotografico natalizio. Roberta Villani, che lo gestisce, ha messo a disposizione tutta la sua creatività e le sue energie per questo progetto, realizzando così il suo sogno.

Il Sofà di Adele

Lo Shooting natalizio, è stato organizzato da Felicità Formosa, un gruppo di ragazze che porta avanti il concetto di bellezza morbida e di accettazione del proprio corpo attraverso la promozione di eventi. La fotografa Francesca Pilato, grazie al suo occhio acuto, ha colto le diverse sfumature delle modelle curvy, ha saputo metterle a proprio agio e le ha fatte sentire delle vere dive. La giornata è stata davvero speciale per tutte che, tra pose e sorrisi, hanno giocato davanti all’obiettivo fotografico mostrando che la bellezza vera è come sempre nell’unicità di ogni persona. Nonostante i tempi siano cambiati, qualcuno ha ancora qualche pregiudizio sul mondo curvy. Quindi, attraverso questi eventi, organizzati da Felicità Formosa, emerge che ogni donna ha i propri canoni di bellezza. “Il Sofà di Adele” è un elegante atelier e sartoria che si trova a Parma nella galleria Starhotel Du Parc, lungo viale Piacenza 12/E.

 

  

 

 

Felicità formosa è nata dell’idea di Valentina & Beatrice per la creazione e divulgazione di eventi “Curvy” su Parma e provincia. ““Valorizza le tue forme” è il motto che racchiude il nostro pensiero: una donna deve prendersi cura delle proprie curve con alimentazione sana e attività fisica perchè la bellezza è in ognuna di noi, il segreto sta appunto nel valorizzare il proprio corpo – raccontano -. Attenzione non promuoviamo l'obesità ma semplicemente una consapevolezza del proprio corpo attraverso il divertimento il mettersi in gioco e lo sperimentare.

 

Posare, sfilare può sembrare agli occhi di persone con pregiudizi un momento frivolo, una sciocchezza ma ha il potere di attraverso il risultato degli scatti farti sentire bella e a proprio agio nel corpo attuale. Ogni donna, ha il diritto di accettare il cambiamento el proprio corpo dovuto a trami, gravidanze, operazioni, problemi di salute. Le storie sono sempre tante e quando vedi gratitudine e un sorriso sincero è per noi il regalo più grande”.

Barbara Braghin


Post più popolari