Dalle mascherine al Red Carpet
Partiamo dall'inizio...
A febbraio del 2020 era tutto pronto per partire con la nuova stagione di matrimoni,
quando improvvisamente ci siamo dovuti fermare e Cinzia Pizzichini, titolare di un
atelier nelle Marche e Francesca Salvatorelli in Abruzzo, come tanti altri colleghi, si
sono ritrovate con i negozi colmi di abiti da consegnare, i matrimoni rimandati e
l'incertezza di cosa sarebbe accaduto nei mesi successivi.
Così da un commento sotto ad un post è nata l'idea di creare un abito che
rappresentasse tutto questo, una luce di speranza dopo una lunga notte buia che
sembrava non finisse mai.
E’ iniziata una collaborazione a distanza, Francesca da Teramo inviava i bozzetti a
Montegranaro dando vita ad una sinergia che mai si sarebbero aspettate. La voglia di
ribellarsi a qualcosa di più grande le ha prese per mano, facendole buttare a capofitto
in questo progetto.
La luce della ripartenza, della voglia di celebrare e condividere i
momenti importanti della vita.
Cosi è nata GOLDEN HOUR BRIDE come simbolo di qualcosa di bello che può
nascere anche nei momenti di grande difficoltà, basta cambiare lo sguardo.
Una collezione dedicata ad un target di donne ben definito: spose diverse da quelle di
5 anni fa : donne in carriera, che sentono di fare la differenza nel loro ambito, forti e
realizzate nel loro percorso di vita.
Che non si sentono rappresentate dall’immagine della principessa, ma che allo
stesso tempo vogliono sentirsi al centro della scena.
Le immagini di questi abiti hanno iniziato a girare sui social e sono cominciate ad
arrivare richieste da tutta Italia , quando un giorno siamo state contattate con una
proposta eccezionale che all’inizio credevamo fosse uno scherzo, tant’è che non lo
abbiamo detto a nessuno : vestire una madrina del Festival del cinema di Venezia che
avrebbe dovuto sfilare sul red carpet e poi partecipare al gala “Cinema e Industria”
per la presentazione del film “ Viaggio a Sorpresa” con Ronn Moss, Lino Banfi,
Mayra Pietrocola.
Ci siamo buttate senza sapere cosa aspettarci e anche con un po’ di timore, visti i
nomi dei grandi della moda che la fanno da padrone in queste occasioni.
E’ stata un’emozione indescrivibile vedere il nostro abito indossato da Fabrizia
Santarelli , influencer pugliese e soubrette di “Avanti un altro” al fianco di Paolo
Bonolis, sfilare sul Red Carpet di Venezia.
Un secondo abito della collezione è stato indossato dalla Santarelli per il gala
“Cinema e Industria” la sera dopo , dove era presente tutto il cast e altri personaggi
dello star System come Valeria Marini e Roberto Farnesi
Il prossimo obiettivo? Portare questa collezione da due piccole città di provincia,
negli atelier di tutta Italia .
GOLDEN HOUR BRIDE E’ UNA COLLEZIONE DEDICATA ALLE DONNE
CHE QUALUNQUE SIA IL LORO MESTIERE MERITANO DI SENTIRSI DELLE
DIVE DA RED CARPET ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA, PRORIO COME
SI SONO SENTITE CINZIA PIZZICHINI E FRANCESCA SALVATORELLI IN
QUESTA ESPERIENZA VENEZIANA