Pitti Uomo 100 - SCHNEIDERS presenta la "Salzburg Jacket"

UN CAPO-SIMBOLO PER RIPARTIRE
Schneiders presenta la "Salzburg Jacket"

"Vai per il mondo per imparare cos'è casa" - Carl Peter Fröhling


Per ripartire bisogna sempre ritornare alle proprie origini. Così Schneiders lancia il piumino leggero per la primavera estate che racchiude all’interno un’anima salisburghese doc perché, come dice Carl Peter Fröhling, filosofo e aforista tedesco, “Vai per il mondo per imparare cos’è casa”. Le origini e l'eredità della Salisburgo di Schneiders sono rappresentate dalla stampa panoramica della città di Mozart all’interno del capo. Per portare sempre con sé, ora che si potrà tornare a viaggiare, la meravigliosa città austriaca che chiunque, nel mondo, potrà sentire per affinità elettive come la propria casa. 

Eccezionalmente confortevole, con eccellenti proprietà isolanti, il piumino-peso-piuma per la primavera estate di Schneiders “Salzburg Jacket” è di facile manutenzione e perfettamente idrorepellente per resistere a tutte le condizioni atmosferiche e garantisce un perfetto rapporto calore-peso. Sportive, lunghe, le doppie tasche laterali con cerniera sottolineano la cura per i dettagli da sempre al centro della ricerca stilistica di Schneiders. La palette cromatica offre soluzioni di gusto maschile grazie alla scelta di declinare in chiave insatura e polverosa colori decisi quali il giallo senape, l’arancio mattone, il color castagna, l’azzurro oceano (nella foto), il classico navy e il verde oliva. A sottile contrasto cromatico ricorrono le sottili bordure in lino sul collo e sul fondo.


COLLEZIONE SS22 UOMO: ALLA RICERCA DI UN NUOVO EQUILIBRIO

Sostenibilità, funzionalità e nuove soluzioni tecniche trovano un nuovo allineamento in un'estetica che punta all'essenzialità, per creare valore e consapevolezza. Il desiderio di nuovi spazi e di libertà riflette l'amore per la vita dopo la pandemia. Il focus della collezione primavera-estate 2022 verte sulla leggerezza e sull'elevato comfort, così come su colori e design con un understatement discreto. È un appello a fermarsi e riflettere.

L'obiettivo è ottenere una maggiore sostenibilità, contro la sovrasaturazione di collezioni che evocano nuove tendenze a cicli sempre più veloci. I ritmi, il sistema devono ritrovare la strada per raggiungere un rinnovato equilibrio. I materiali naturali, riciclati e a base biologica si posizionano come i temi principali. Toni naturali in nuance calde costituiscono la base per accentuate armonie cromatiche.

Barbara Braghin


Post più popolari