Pitti Uomo 100 - SCHNEIDERS presenta la "Salzburg Jacket"
UN CAPO-SIMBOLO PER RIPARTIRE
Schneiders presenta la "Salzburg Jacket"
"Vai per il mondo per imparare cos'è casa" - Carl Peter Fröhling
Eccezionalmente confortevole, con eccellenti proprietà isolanti, il piumino-peso-piuma per la primavera estate di Schneiders “Salzburg Jacket” è di facile manutenzione e perfettamente idrorepellente per resistere a tutte le condizioni atmosferiche e garantisce un perfetto rapporto calore-peso.
Sportive, lunghe, le doppie tasche laterali con cerniera sottolineano la cura per i dettagli da sempre al centro della ricerca stilistica di Schneiders.
La palette cromatica offre soluzioni di gusto maschile grazie alla scelta di declinare in chiave insatura e polverosa colori decisi quali il giallo senape, l’arancio mattone, il color castagna, l’azzurro oceano (nella foto), il classico navy e il verde oliva. A sottile contrasto cromatico ricorrono le sottili bordure in lino sul collo e sul fondo.
COLLEZIONE SS22 UOMO: ALLA RICERCA DI UN NUOVO EQUILIBRIO
Sostenibilità, funzionalità e nuove soluzioni tecniche trovano un nuovo allineamento in un'estetica che punta all'essenzialità, per creare valore e consapevolezza.
Il desiderio di nuovi spazi e di libertà riflette l'amore per la vita dopo la pandemia. Il focus della collezione primavera-estate 2022 verte sulla leggerezza e sull'elevato comfort, così come su colori e design con un understatement discreto.
È un appello a fermarsi e riflettere.
L'obiettivo è ottenere una maggiore sostenibilità, contro la sovrasaturazione di collezioni che evocano nuove tendenze a cicli sempre più veloci.
I ritmi, il sistema devono ritrovare la strada per raggiungere un rinnovato equilibrio.
I materiali naturali, riciclati e a base biologica si posizionano come i temi principali. Toni naturali in nuance calde costituiscono la base per accentuate armonie cromatiche.
Barbara Braghin