Relaxed Wide Leg: l’eleganza ha un nuovo alleato


Il jeans (made in Italy) della settimana... secondo Cigala's

Relaxed Wide Leg: l’eleganza ha un nuovo alleato

- Spring Summer 2021-

Capita di non aver voglia di indossare il tailleur per gli impegni più formali della giornata. Capita anche di non voler abbinare alla giacca classica il solito paio di jeans: troppo casual, anche se si aggiunge un paio di tacchi. Capita di aver voglia/bisogno di un capo pratico ma sofisticato. Così, inevitabilmente, l’occhio va alla ricerca di dettagli e quando si posa su quelli pensati da Cigala’s, si ferma e non va oltre.

Il brand specializzato in denim ha infatti concentrato tutte le sue attenzioni sui particolari, dal più evidente al più nascosto e da tutti i suoi studi è nato il modello Relaxed Wide Leg. Gamba larga e fit rilassato, ma con una vestibilità impeccabile grazie alla minuziosa ricerca anatomica che da sempre distingue il marchio.


Gli accorgimenti? Semplici quanto straordinari. Ciò che si vede, fin dal primo sguardo, è un paio di jeans dotato di un comfort a due facce: davanti è lineare, con tasche a filetto invisibili sui fianchi e i tubolari ampi con risvolto alto, dalla forte personalità. Dietro ha un giro vita elastico (che tutte abbiamo imparato ad apprezzare!) per essere super comode, sempre.

Così i Relaxed Wide Leg, disponibili in cotone, modal ed elastan in 22 colori o in cotone, lino ed elastan, diventano i jeans ideali per essere abbinati alla giacca del tailleur e conferire un tocco di informalità raffinata al look, regalando nel contempo un comfort impareggiabile.

Ciò che non si vede sono piccoli particolari come i cartellini in denim riciclato, bottoni e rivetti nickel free, etichette in ecofeltro e, anche, una variante in cotone, lino e Lyocell, fibra tessile artificiale di origine naturale estratta dalla cellulosa della pianta di eucalipto. Grazie a queste scelte, quando i Relaxed Wide Leg avranno esaurito il loro scopo di rendere felice chi li indossa, potranno contribuire a supportare un’economia circolare. Ma prima che questo accada passerà molto, molto tempo!

Barbara Braghin

Post più popolari