Comacchio. Sfilata "Star fashion, gran galà della moda" di Patty Farinelli
COMACCHIO – L’attore e presentatore Matteo Tosi e la giornalista e scrittrice Vittoria Tomasi, hanno presentato l’ottava edizione della sfilata di moda “Star fashion, gran galà dell’alta moda”. La serata si è svolta nell’affascinante cornice dei Trepponti di Comacchio ed è stata organizzata dalla stilista Patty Farinelli in collaborazione con l’associazione Evento Facile di Stefano Cecchetto che è anche il responsabile dell’agenzia Look Fashion.it e del concorso Miss Red Carpet.
La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Comacchio e sostenuta da Ascom e da Commercianti in Comacchio by night. Hanno sfilato ben dieci case di moda tra aziende e stilisti. La sfilata è stata aperta dalle modelle che hanno sfilato indossando i gioielli del negozio Sandra Scaroni di Migliorino; a seguire 50 bambini hanno sfilato e ballato in uno spettacolo di flamenco con Akemi dancer.
E come delle vere star le modelle di Patty Farinelli hanno sfilato indossando abiti della nuova collezione “Couture red carpet” con accessori e cinture in oro zecchino di Luna Veneziana e Joel. La collezione è stata dedicata al cantante recentemente scomparso PeTer Burn, leader dei Dead or Live. In passerella anche i capi di Intimo di Loretta di Comacchio; Maison Blanche del Lido degli Estensi; Onda Fashion di Enrica Forlani di Lagosanto; della boutique Via Condotti del centro commerciale Le Valli di Comacchio.
La novità di quest’anno è che hanno sfilato anche le modelle curvy tra cui Giada Mangherini. Tra i capi proposti anche quelli della stilista Laura Mode creati con fibre naturali; quelli della stilista Anna Ma di Sassuolo. Tra gli ospiti Manuela Jaquinta conduttrice televisiva; Serena Miller di Telelombardia; la soprano Tatiana Previati. Inoltre Debora Menegatti; Doriana Doria, Annalisa Battani che ha vinto Sanremo Junior nel 2014. Ospite anche lo scrittore di fama internazionale Marcello Simoni, che vive a Comacchio che ha vinto il premio Release Emilio Salgari, premio Lizza d’oro e altri. Ottimo il buffet servito nel parterre e realizzato dal catering Lorenza del ristorante Giuseppe di Copparo.
Al parrucco e al trucco delle modelle ci hanno pensato i professionisti di Shampol e Happy Sun del centro commerciale Le Valli. “Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato perché senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile” ha detto Patty Farinelli.
Barbara Braghin