Jolanda di Savoia. Selezione di Miss Nonna.



SELEZIONE DI “MISS NONNA ITALIANA” A JOLANDA DI SAVOIA (FE) sul podio 2 nonne rodigine

Jolanda di Savoia (FE). Proseguono con successo, in tutta Italia, le selezioni relative alla nuova edizione di “Miss Nonna Italiana”, concorso nazionale di bellezza - simpatia (con marchio registrato), dedicato e riservato alle nonne di tutte le età, giunto quest’anno alla sua 12° edizione, manifestazione curata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, ideatore del Concorso.


L’ultima selezione in ordine di tempo, valevole per l’elezione di “Miss Nonna Italiana 2016”, si è tenuta in Piazza Giovanni Paolo II a Jolanda di Savoia (FE). Con la presenza di un numerosissimo pubblico, le nonne, 50 anni la partecipante più giovane, 72 anni la nonna più grande in gara, hanno sfilato e si sono "sfidate" in varie prove, per aggiudicarsi il titolo di “Miss Nonna Italiana”. La giuria, presieduta da Arianna Fioravanti (di Jolanda di Savoia) “Miss Mamma Italiana Simpatia 2016”, ha proclamato vincitrice di selezione, con la fascia “Miss Nonna Jolanda di Savoia” NADIA BASEGGIO, 58 anni, casalinga, di Treviso, sposata con Enzo da 37 anni, mamma di Ezio e Sylvie di 35 e 26 anni e nonna di Maria Luisa ed Augusto di 4 e 2 anni.



Queste le altre nonne che accederanno alle fasi finali del concorso, premiate da ELISA TROMBIN Sindaco di Jolanda di Savoia: “Miss Nonna Dolcezza” GRAZIA MARIA DIONE, 61 anni, impiegata, di Marina di Ravenna (RA), mamma di Bianca di 31 anni e nonna di Anna; “Miss Nonna Radiosa” MONICA PARISINI, 51 anni, impiegata, di Minerbio (BO), mamma di Alex, Klizia e Brenda, di 30, 29 e 20 anni e nonna di Ginevra, Johan, Carol, Ludovica, Nicol e Matilde, rispettivamente di 5, 3, 2, 2, 2 ed 1 anno; “Miss Nonna Solare” BEATRICE SEREN, 50 anni, operaia, di Boccasette (RO), mamma di Michela, Giovanni e Simone, di 27, 25 e 20 anni e nonna di Ludovica di 2 anni; “Miss Nonna Glamour” DONATELLA PELLIZZARI, 56 anni, collaboratrice scolastica, di Rovigo, mamma di Michela, Ambra e Matteo, di 40, 38 e 36 anni; “Miss Nonna Sprint” VALLÍ BETTIN, 60 anni, artigiana, di Caselle di Santa Maria di Sala (VE), mamma di Cris e nonna di Soraya e Thomas, di 9 ed 8 anni; “Miss Nonna Fashion” GIUSEPPINA DORATELLI, 68 anni, casalinga, di Bologna, mamma di Elisea, Aleano e Valentino, di 45, 43 e 35 anni e nonna di Matilde ed Olivia, di 8 e 2 anni; “Miss Nonna Sorriso” RODICA ZAHARIA, 70 anni, casalinga, di Verona, mamma di Gabriela, Mariana e Luciano, di 48, 46 e 45 anni e nonna di Davide, Giulia ed Alessia, di 28, 14 e 12 anni; La fascia “Miss Nonna Simpatia” è andata a pari merito a FIORINA D’ANDREAMATTEO, casalinga, di Goro (FE), mamma di Giovanni ed Ilaria, di 41 e 36 anni e nonna di Francesco, Diego ed Enrico, di 12, 8 e 2 anni ed a FRANCA FRANCIOSI, 72 anni, casalinga, di Jolanda di Savoia (FE), mamma di Marco e Susanna, di 48 e 42 anni e nonna di Michele, Samuele e Sabrina, di 9, 8 e 6 anni.




La serata, è stata condotta da PAOLO TETI ideatore del concorso e da FRANCESCA DI RAIMONDO “Miss Mamma Italiana 2014”. Ospiti di serata le cantanti CRISTINA MIRIAM CHIAFFONI e DANIELA VALLICELLI. Durante la serata è stata effettuata una sottoscrizione a premi a favore delle popolazioni terremotate, il ricavato è stato consegnato al Sindaco della Città di Jolanda di Savoia. Tante le Madrine presenti (ovvero le Miss Mamma Italiana, altro concorso Te.Ma Spettacoli, vincitrici di fascia nazionale degli anni passati e le Pre Finaliste dell’edizione 2017), tra queste: Enrica Bonamici di Porto Viro “Miss Mamma Italiana Gold Solare 2014”, Silvia Gamberoni di Rovigo e Michela Rossin di Grignano Polesine, entrambe Pre Finaliste “Miss Mamma Italiana 2017”. Le nonne interessate a partecipare al concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la segreteria di “Miss Nonna Italiana 2015” al numero telefonico 0541 344300.

Barbara Braghin




Post più popolari