Red Capsul by Cigala's - Sindrome del “non ho niente da mettermi”? Risolvila con l’ibrido in denim!
Non è (solo) una giacca. Non è (solo) una camicia. Non è (solo) un vestito. Non è (solo) uno spolverino. Difatti, non ha un nome specifico: sarebbe riduttivo! Vogliamo chiamarlo giacca multiuso? Spolverino glam? Chemisier multitasking? Comunque lo si voglia descrivere, questo modello nasce da una co-lab assolutamente speciale tra i maestri del denim di CIGALA’S (brand prodotto dall’azienda Gala di Urbania con oltre 25 anni di esperienza nel maneggiare la tela jeans) e gli esperti in confezione di RED CAPSUL, realtà marchigiana ideata da Davide Eusepi la cui collezione è prodotta da Progetto Moda, azienda di famiglia fondata trent’anni fa e riconosciuta “Azienda Sartoriale Artigiana Artistica”.
Il giovane imprenditore ha voluto mescolare la competenza sartoriale della sua manifattura al savoir faire di Cigala’s nel campo del jeans: ne è nata una capsule collection, RED CAPSUL BY CIGALA’S, di cui fa parte anche questo capo ibrido, tagliato a regola d’arte, comodo, inclusivo, perfetto su tante silhouette differenti, trasformista e dagli infiniti usi.
È lui il pezzo jolly, l’asso nell’armadio ideale nel difficile momento del cambio di stagione, quando sembra sempre di non aver niente da mettersi.
In denim scuro, tutto abbottonato, ha colletto alla coreana, enormi tasche applicate e maniche risvoltate con cinturino.
Ha orlo stondato più lungo dietro e copre appena, con astuzia e garbo, il ginocchio. Lo si può interpretare come si vuole, senza limiti. Lo indossi da solo, come un miniabito, a sacchetto o stretto in vita da una cintura. Oppure lo infili sopra leggings e pantaloni a sigaretta, come una camicia over.
Puoi metterlo sopra il LBD d’ordinanza, lasciandolo aperto come se fosse uno spolverino…
Semplice nelle forme, curatissimo nei tagli, nei particolari, nelle rifiniture, è un inedito passepartout per iniziare l’autunno come si preferisce, per salvare spazio nell’armadio (e risparmiare soldi!) e per inventare stili personali, creativi, ogni volta diversi, ogni volta a tua immagine e somiglianza.
Barbara Braghin