The Nails Bar Milano SOS piedi
Perché prendersi cura solo della pelle del viso, delle mani o delle labbra e non dei nostri piedi? Anche questa parte del corpo merita senz’altro un po’ di attenzione.
Una beauty routine studiata appositamente per i piedi, per renderli sani, morbidi, levigati e bellissimi.
I piedi non sono soltanto un elemento estetico ma una parte del corpo di cui avere particolare cura.
Ogni giorno camminiamo e manteniamo l’equilibrio perché siamo sorretti da piedi sani.
Si tratta infatti di parti del corpo delicatissime e complesse formate da 26 ossa e più di cento legamenti, muscoli e tendini. E noi che le “chiudiamo” di continuo in scarpette che manco Cenerentola...L’unica attenzione che gli dedichiamo è l’applicazione dello smalto sulle unghia.
Il dramma è che poi, oltre a fare male per costrizioni strutturali, i piedi soffrono di funghi e verruche.
Ed eccoci dopo l’estate con i piedi secchi e rovinati, complici le vacanze in montagna (dove i piedi erano perennemente chiusi negli scarponcini) o le vacanze al mare (dove le camminate sulla sabbia e l’uso delle infradito ha causato talloni ruvidi e brutti da vedere).
Tutto l’anno i nostri piedi restano chiusi nelle scarpe causando ispessimento della pelle, ma anche la comparsa di calli o zone particolarmente secche.
In estate, inoltre, la situazione non migliora perché anche i sandali potrebbero rendere più dure alcune zone del piede, come ad esempio il tallone o le estremità della pianta, causando così non solo un brutto effetto estetico, ma anche problematiche di postura e camminata.
Non solo, anche la sabbia, il caldo e il sole possono causare ancora più secchezza nei piedi, rovinandoli fino a renderli ruvidi e opachi.
Per questo la pedicure è importante sicuramente dopo l’estate, ma andrebbe eseguita tutto l’anno!
Come ottenere allora piedi curati?
THE NAILS BAR ha preparato due percorsi di benessere esclusivamente dedicati alla cura dei piedi: il Pedicure Curativo Kart e il Pedicure Foot Logic.
Due trattamenti a base di soli ingredienti naturali e principi attivi concentrati.
PEDICURE KART.
Il Pedicure Kart è una nuova modalità di cura dei piedi che si basa sul rispetto della fisiologia della pelle.
Il metodo cosmetologico permette inoltre di implementare la cura base con un approccio più strutturale, partendo dalla struttura e dai bisogni dell’epidermide per ripristinare le sue funzionalità danneggiate da una cattiva “manutenzione”.
Il Pedicure Kart di THE NAILS BAR esercita un importante impatto su tutti i processi di rigenerazione epidermica.
Eccone alcuni:
Migliorare la circolazione sanguigna
Idratare in profondità la pelle
Rimarginare screpolature e fessurazioni
Aumentare l’elasticità della pelle
Dissolvere non invalidamente la cheratosi
Fornire una leggera escoriazione sullo strato corneo
Prezzi al pubblico
Pedicure Curativo Kart € 80.
PEDICURE CON PRODOTTI FOOT LOGIC.
Il pedicure classico, con o senza smalto, prevede l’utilizzo di la linea di prodotti altamente performanti Foot Logic che garantiscono risultati concreti in grado di trattare i piedi qualunque sia il loro problema cutaneo.
Un sistema di somministrazione brevettato che, attraverso lo strato corneo, porta gli ingredienti attivi negli strati dell’epidermide, aiutando a ristabilire la salute della pelle. Senza uno strato untuoso esterno che la occluda, la pelle è idratata e in grado di funzionare normalmente e i piedi risulteranno sani.
I trattamenti effettuati in istituto possono essere rafforzati ulteriormente proseguendo il mantenimento anche a casa
Prezzo al pubblico da 60 a 85 €.
Barbara Braghin