Barbara Braghin. Sono una curvy e faccio la differenza? Ne sono felice. Un anno pieno di sorprese per la giornalista, blogger e modella curvy

Barbara Braghin
nellaa pagina di Gennaio
del calendario "Curvy Women 2023"

“Sono una curvy model, ho 49 e faccio la differenza? Ne sono bene felice”, Barbara Braghin, 49 anni, giornalista, blogger e modella curvy di Porto Viro (Rovigo), ritratta nel mese di gennaio nel calendario “Curvy Women 2023” delle Boteriane in the World, fa un bilancio del 2022 che descrive con soddisfazione. E parla dei suoi progetti futuri.


“Il 2022 è stato un anno che mi ha portato tante sorprese – afferma -. Continuo a scrivere in diverse testate e nei blog “Scelta di Peso” e “Il Blog di Barbara Braghin – Eventi e Moda”. Il mio lavoro mi ha portato tante soddisfazioni, ho sviluppato tanti contenuti online, soprattutto nelle mie pagine facebook e instagram che portano lo stesso nome del mio blog.


Parlo soprattutto del mondo “curvy”, cioè di noi donne dal corpo sinuoso e florido. A settembre ho partecipato alla Milano Fashion Week con il gruppo Le Boteriane, e con loro ho anche fatto il calendario “Curvy Women 2023” e la mia foto è nel mese di gennaio. Inoltre, faccio parte della Nazionale Italiana Curvy Calcio, dove, circa una volta al mese, noi calciatrici curvy, ci incontriamo e ci alleniamo”.


Barbara parla anche della sua esperienza con la chirurgia bariatrica che le ha cambiato la vita. “Se ora partecipo a tante realtà “curvy” è grazie alla perdita di 40 chili con un intervento bariatrico – dice -. Infatti, da ragazzina ero qualche chilo in più e sognavo di fare la modella. Ma negli anni ’80, ’90 i canoni richiesti erano le taglie 38, 40. Oggi, anche il mondo della moda è cambiato, infatti nelle passerelle non si vedono sfilare solo le taglie slim, ma anche le taglie curvy. E anche l’età delle modelle è cambiata. Infatti la mia categoria rappresenta la fascia di donna matura, di donna manager, a volte con qualche chilo in più. Ma è quel tipo di donna, soprattutto per l’età, che si può permettere di spendere perché è in carriera e ricopre ruoli di prestigio”.


La Braghin sottolinea che anche la modella Giorgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo, in un’intervista su “Vanity Fair” ha detto “la felicità non pesa, mi tengo i miei chili in più”. Così come la top model Heidi Blum ha sottolineato “la vera bellezza della moda è per tutti i corpi e non conosce taglia”. E che Victoria Beckham elogia le curve dicendo “Le donne di oggi vogliono apparire sane e curvy”. “Nel 2023 do appuntamento ai miei followers di seguirmi sulle mie pagine facebook e instagram “Il Blog di Barbara Braghin – Eventi e Moda” con dei video giornalieri dove metto in evidenza il mio mondo curvy. Il titolo? E’ una sorpresa… intanto brindiamo all’anno nuovo. Buon 2023!”. (Foto di Ettore Tagliabue).











Post più popolari