Barbara Braghin: "Ho realizzato il mio sogno grazie alla chirurgia bariatrica"


Milano, Palazzo Cusani, 15 settembre 2022

𝑩𝒂𝒓𝒃𝒂𝒓𝒂 𝑩𝒓𝒂𝒈𝒉𝒊𝒏, giornalista e blogger di "Eventi e Moda" e "Scelta di Peso": "Nei giorni scorsi ho avuto il piacere di essere la moderatrice, oltre che una relatrice, di una conferenza stampa molto importante dal titolo:

“𝐏𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 “𝐇𝐨𝐚𝐬”, 𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐦𝐨𝐝𝐚 𝟐𝟑, 𝟐𝟒 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟐, 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧𝐨 𝐅𝐚𝐬𝐡𝐢𝐨𝐧 𝐖𝐞𝐞𝐤. 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 “𝐁𝐨𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚𝐧𝐞 𝐢𝐧 𝐭𝐡𝐞 𝐰𝐨𝐫𝐥𝐝” 𝐞 𝐜𝐚𝐥𝐞𝐧𝐝𝐚𝐫𝐢𝐨 “𝐂𝐮𝐫𝐯𝐲 𝐰𝐨𝐦𝐚𝐧 𝟐𝟎𝟐𝟑”. 𝐎𝐬𝐩𝐢𝐭𝐞 𝐝’𝐨𝐧𝐨𝐫𝐞 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧𝐢.


Ecco cosa ho detto nel mio intervento: “Per me essere qui è un sogno realizzato. Ringrazio Laura Panigatti e voglio raccontare la mia esperienza. Da giovane ero una ragazza prosperosa con la taglia 46. Ero affascinata dal mondo della moda e guardavo le sfilate con le top model degli anni ’90. Alte e snelle. Io sognavo di fare la modella ma, non avendo quelle caratteristiche non la potevo fare. Nel corso della mia vita ho vissuto dei momenti particolari che mi hanno portata ad essere ansiosa e ad aumentare di peso. Da 70 chili sono arrivata a pesare 125 chili. Un giorno, facendo un’intervista al primario di chirurgia della casa di cura di Porto Viro, la mia città, mi ha detto l’ospedale si stava specializzando nella chirurgia dell’obesità. Mi sono quindi sottoposta ad un intervento di sleeve gastrectomy e ho perso 45 chili. Ora partecipo alle sfilate come modella curvy e il mio sogno si è realizzato”.


Ecco cosa ho detto nel mio intervento:

“𝑷𝒆𝒓 𝒎𝒆 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒒𝒖𝒊 𝒆̀ 𝒖𝒏 𝒔𝒐𝒈𝒏𝒐 𝒓𝒆𝒂𝒍𝒊𝒛𝒛𝒂𝒕𝒐. 𝑹𝒊𝒏𝒈𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐 𝑳𝒂𝒖𝒓𝒂 𝑷𝒂𝒏𝒊𝒈𝒂𝒕𝒕𝒊 𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒐𝒏𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒍𝒂 𝒎𝒊𝒂 𝒆𝒔𝒑𝒆𝒓𝒊𝒆𝒏𝒛𝒂. 𝑫𝒂 𝒈𝒊𝒐𝒗𝒂𝒏𝒆 𝒆𝒓𝒐 𝒖𝒏𝒂 𝒓𝒂𝒈𝒂𝒛𝒛𝒂 𝒑𝒓𝒐𝒔𝒑𝒆𝒓𝒐𝒔𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒂 𝒕𝒂𝒈𝒍𝒊𝒂 𝟒𝟔. 𝑬𝒓𝒐 𝒂𝒇𝒇𝒂𝒔𝒄𝒊𝒏𝒂𝒕𝒂 𝒅𝒂𝒍 𝒎𝒐𝒏𝒅𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒎𝒐𝒅𝒂 𝒆 𝒈𝒖𝒂𝒓𝒅𝒂𝒗𝒐 𝒍𝒆 𝒔𝒇𝒊𝒍𝒂𝒕𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒆 𝒕𝒐𝒑 𝒎𝒐𝒅𝒆𝒍 𝒅𝒆𝒈𝒍𝒊 𝒂𝒏𝒏𝒊 ’𝟗𝟎 . 𝑨𝒍𝒕𝒆 𝒆 𝒔𝒏𝒆𝒍𝒍𝒆. 𝑰𝒐 𝒔𝒐𝒈𝒏𝒂𝒗𝒐 𝒅𝒊 𝒇𝒂𝒓𝒆 𝒍𝒂 𝒎𝒐𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒎𝒂, 𝒏𝒐𝒏 𝒂𝒗𝒆𝒏𝒅𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒄𝒂𝒓𝒂𝒕𝒕𝒆𝒓𝒊𝒔𝒕𝒊𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒍𝒂 𝒑𝒐𝒕𝒆𝒗𝒐 𝒇𝒂𝒓𝒆. 𝑵𝒆𝒍 𝒄𝒐𝒓𝒔𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒎𝒊𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂 𝒉𝒐 𝒗𝒊𝒔𝒔𝒖𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒊 𝒎𝒐𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒊𝒄𝒐𝒍𝒂𝒓𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒎𝒊 𝒉𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒕𝒂 𝒂𝒅 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒂𝒏𝒔𝒊𝒐𝒔𝒂 𝒆 𝒂𝒅 𝒂𝒖𝒎𝒆𝒏𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒅𝒊 𝒑𝒆𝒔𝒐. 𝑫𝒂 𝟕𝟎 𝒄𝒉𝒊𝒍𝒊 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒂𝒓𝒓𝒊𝒗𝒂𝒕𝒂 𝒂 𝒑𝒆𝒔𝒂𝒓𝒆 𝟏𝟐𝟓 𝒄𝒉𝒊𝒍𝒊. 𝑼𝒏 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐, 𝒇𝒂𝒄𝒆𝒏𝒅𝒐 𝒖𝒏’𝒊𝒏𝒕𝒆𝒓𝒗𝒊𝒔𝒕𝒂 𝒂𝒍 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂𝒓𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝒄𝒉𝒊𝒓𝒖𝒓𝒈𝒊𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒄𝒂𝒔𝒂 𝒅𝒊 𝒄𝒖𝒓𝒂 𝒅𝒊 𝑷𝒐𝒓𝒕𝒐 𝑽𝒊𝒓𝒐, 𝒍𝒂 𝒎𝒊𝒂 𝒄𝒊𝒕𝒕𝒂̀, 𝒎𝒊 𝒉𝒂 𝒅𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒍’𝒐𝒔𝒑𝒆𝒅𝒂𝒍𝒆 𝒔𝒊 𝒔𝒕𝒂𝒗𝒂 𝒔𝒑𝒆𝒄𝒊𝒂𝒍𝒊𝒛𝒛𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒄𝒉𝒊𝒓𝒖𝒓𝒈𝒊𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝒐𝒃𝒆𝒔𝒊𝒕𝒂̀. 𝑴𝒊 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒒𝒖𝒊𝒏𝒅𝒊 𝒔𝒐𝒕𝒕𝒐𝒑𝒐𝒔𝒕𝒂 𝒂𝒅 𝒖𝒏 𝒊𝒏𝒕𝒆𝒓𝒗𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒍𝒆𝒆𝒗𝒆 𝒈𝒂𝒔𝒕𝒓𝒆𝒄𝒕𝒐𝒎𝒚 𝒆 𝒉𝒐 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐 𝟒𝟓 𝒄𝒉𝒊𝒍𝒊. 𝑶𝒓𝒂 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒆𝒄𝒊𝒑𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒔𝒇𝒊𝒍𝒂𝒕𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒎𝒐𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒄𝒖𝒓𝒗𝒚 𝒆 𝒊𝒍 𝒎𝒊𝒐 𝒔𝒐𝒈𝒏𝒐 𝒔𝒊 𝒆̀ 𝒓𝒆𝒂𝒍𝒊𝒛𝒛𝒂𝒕𝒐”.


𝐌𝐈𝐋𝐀𝐍𝐎 – Si è svolta nella sala Verde di Palazzo Cusani la conferenza stampa di presentazione dell’evento di moda “Hoas History of A Style” che si terrà a Milano il 23 e il 24 Settembre 2022. L’agenzia Hoas Group, dopo le prime due edizioni a Torino, ha coinvolto per questa nuova edizione milanese stilisti e designer in una due giorni dedicati alla moda Prêt-à-porter ma non solo, in passerella sarà protagonista anche lo streetwear di Esercito Italiano con la sua nuova collezione primavera estate 2023.

Prevista in cartellone anche l’Associazione Boteriane in the World che porterà in passerella alcuni designer del fashion dedicato alle donne curvy. Le acconciature saranno affidate al talentuoso hair stylist torinese Marco Todaro insieme al suo staff di Casa Arpège, mentre il make-up sarà opera del maestro Pablo Gil Cagné.


Le sfilate si terranno presso lo storico Palazzo Cusani in Brera a partire dal mattino fino a sera, l’ingresso è esclusivamente su invito. Alla conferenza stampa era presente Valeria Marini madrina della Kermesse. Inoltre si è parlato del calendario “Curvy Woman 2023” promosso dall’associazione “Le Boteriane”.


Tra i relatori:

Domenico Barbano, fondatore e amministratore delegato di Hoas
Mirella Rocca, imprenditrice e fondatrice di “Hoas"
Laura Panigatti, presidente dell’associazione “Boteriane in the world"
Carla Rubino, vice presidente dell'associazione "Boteriane in the world" e stilista
Deborah Jessica Tufano, segretaria dell'associazione "Boteriane in the world"
Barbara Braghin, giornalista e blogger di “Eventi e Moda” e “Scelta di Peso”
Susanna Grassi, psicologa di Ego Milano
Giulia Asfolfi, medico estetico di Ego Milano
Francesca Angelo, capitano “Nazionale Italiana Curvy Calcio”
Moreno Buccianti, allenatore della “Nazionale italiana Curvy Calcio”
Valeria Marini, attrice e personaggio televisivo


Dopo gli interventi “Hoas” e “Le Boteriane in the world” hanno consegnato una targa come riconoscimento alla carriera a Valeria Marini.


𝑩𝒂𝒓𝒃𝒂𝒓𝒂 𝑩𝒓𝒂𝒈𝒉𝒊𝒏
Giornalista e Blogger di
"Eventi e Moda" e "Scelta di Peso"

Post più popolari