MILANO FASHION WEEK. AUTUNNO INVERNO 2022/2023. SFILATA AVRIL8790

Fonte foto, web site Milano Fashion Week  

AVRIL8790
In Knit & Art we trust!

Un brand con una voce chiara e distinta. Viene progettata una maglieria sperimentale e sofisticata in cui il mondo dell’arte si contamina a suggestioni urban-folk. Il risultato è un’estetica dagli accenti futuristici e riconoscibile grazie a fantasie astratte e psichedeliche dal forte impatto cromatico. Un knit wardobe senza tempo e gender-fluid: cardigan, felpa, chiodo, bomber fino al Kimono (che per noi è un knitmono) sono reinterpretati in maglie dalle forme fluide e giochi di forme/colori che vanno oltre la definizione di genere e stagione.


Perché Avril8790?

Il nome prende spunto da due date di nascita. Sono un duo di creativi, coppia nel lavoro e nella vita: Maria Elena Sanarelli e Francesco Menci, entrambi nati il 17 aprile rispettivamente il 1990 e 1987 (da qui Avril8790)


Founders & Avril8790 crew

Momenti che cambiano la vita (personale e professionale). La storia di Avril8790 inizia nel 2018 dall’incontro tra Francesco Menci con un background nel mondo jewellery design, e Maria Elena Sanarelli, che dopo gli studi in Storia dell’Arte sviluppa un’importante esperienza nel prodotto maglia all’interno dell’azienda di famiglia, Mely’s Maglieria, una delle realtà leader a livello internazionale. Uniti dalla comune passione per il Bello, insieme hanno dato vita a un marchio in cui l’amore per l’arte si incontra con un saper fare di lunga tradizione. Francesco è responsabile della parte design, mentre Maria Elena segue l’aspetto dello sviluppo e produzione. A loro si aggiunge Giammarco Viterbo, responsabile immagine e comunicazione, che ha sintetizzato la visione del brand nel pay off “Crafted where dreams are made. The Italian knitwear conjurer”.

Barbara Braghin

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