ELEVENTY UOMO FW 22/23. Ogni volta che ci si trova di fronte a qualcosa di "unico e prezioso" abbiamo la percezione di qualcosa di "magico".


"Sono vibrazioni di benessere e di bellezza che ci portano in un mondo di lusso autentico ma rilassato, quelle che desidero trasmettere in ogni collezione. Un modo di essere e di vestire che rappresenta la nostra storia, il nostro credo ed i valori della nostra azienda", dichiara Marco Baldassari fondatore e direttore creativo uomo di Eleventy.

Nell'inverno FW 22_23 di Eleventy la tradizione sartoriale si coniuga all'innovazione attraverso un mix di materie, stili e cromie che plasmano insieme il passato e il futuro per una collezione uomo fortemente contemporanea. I cappotti, realizzati in preziose lane "superfine" 14 microns o in cashmere doppi apribili, che richiedono ognuno 14/16 ore di lavorazione, diventano morbidi capi unici - avvolgenti, leggeri ed impalpabili, ma caldi - da conservare nel proprio guardaroba per sempre.

Le giacche e gli abiti, rigorosamente creati con passaggi a mano, interpretano un nuovo concetto di formale e di eleganza. Giacche, blouson, giubbini in velluto rocciatore 500 righe, coniugano confort a ricercatezza nei nuovi volumi "rilassati" con preziose cuciture a mano e dettagli sartoriali.

Cromie studiate ed esclusive Cromie mixate tra di loro dietro un accurato studio e sperimentazione per arrivare a creare un originale, esclusivo, equilibrio tra toni e mezzi toni. Toni molto chiari, mai banali, dal gesso al miele fino ad arrivare al grigio cenere. Tocchi di colori rubino; sfumature del cielo invernale (azzurro grigiato) e verde spento dell'autunno, con un richiamo al giallo delle foglie.

Barbara Braghin


Post più popolari