ZUMMY, con la Jelly Bag impossibile stare alla larga dalle meduse


Ne abbiamo timore e cerchiamo di starne il più lontano possibile, eppure osservare le meduse ha un potente effetto anti-stress. Negli acquari, per esempio, è possibile ammirare da vicino il balletto di queste creature enigmatiche e aggraziate: una danza ipnotica, elegante e suggestiva, che rapisce lo sguardo insieme ai loro colori brillanti e trasparenti.

Desideroso di attivarsi concretamente per proteggere le meraviglie dell’ecosistema sottomarino e l’ambiente in generale, Zummy, il giovane brand made in Italy fondato da due donne (Gaia Novello e Gloria De Lazzari, mamma e figlia) ha “zummato” la sua attenzione anche sulle meduse, trasformando le loro caratteristiche in stampe macro piazzate sulla bag più rilassante dell’estate. E, ovviamente, quella più eco! La Jelly Zummy Bag è realizzata in cotone organico certificato. Le sue colorazioni accese sono frutto di inchiostri sostenibili che vantano numerose certificazioni per il rispetto dell’ambiente, ma anche dei lavoratori e dei consumatori.

La base su cui poggia la borsa è un cuscinetto in poliestere riciclato al 96% da bottiglie usate. Pensate sia abbastanza? No, perché come le meduse sono sorprendenti, lo è anche Zummy: tutte le cuciture sono in poliestere 100% riciclato (Zummy cuce i suoi prodotti uno a uno e li realizza tutti tra il Veneto e il Friuli). La minuteria è prodotta in zama da un’azienda che ha aderito alla campagna Detox di Greenpeace.

La dust bag che custodisce la borsa è in cotone organico certificato. Cartellini, scatola, nastro adesivo sono tutti in carta riciclata. Insomma, dalla Jelly Zummy Bag non si può stare alla larga: con le sue tinte vibranti è un capolavoro da sfoggiare con gli outfit in blu di primavera, quelli in bianco solare, con il pink di stagione, con i jeans, i pantaloni di lino, la mini tunica di seta... Ogni momento è perfetto per dimostrare che anche una borsa può fare la differenza. E poi, chissà, magari un giorno le meduse ci ringrazieranno, svelandoci come fanno a rigenerare i tessuti o a ringiovanire sempre di più col passare del tempo...

Barbara Braghin

Post più popolari