G-SHOCK presenta il nuovo MTG ispirato alla bellezza della fenice blu


Casio annuncia il lancio di un nuovo modello speciale G-SHOCK , il brand di orologi indistruttibili. Il nuovo MTG-B2000PH fa parte della serie di orologi MT-G, caratterizzati da una struttura a strati che combina acciaio e resina. Il nuovo MTG-B2000PH presenta un motivo grafico ispirato alla mitica fenice blu, mentre la lunetta e la cassa sono rifinite con il trattamento IP Rainbow. Casio è costantemente impegnata nella ricerca dell’espressività innovativa dei suoi orologi G-SHOCK, attingendo spunti dai principi del CMF design (acronimo di colori, materiali e finiture) . Negli ultimi anni il mercato ha sempre accolto con grande entusiasmo gli orologi G-SHOCK dotati di struttura in acciaio. Con questi modelli però Casio si spinge ancora oltre, utilizzando il trattamento Ion Plating, tecniche di incisione laser e nuovi materiali per creare design unici e originali degni di G-SHOCK.


La lunetta e la cassa del nuovo MTG-B2000PH sono rifinite con il trattamento IP Rainbow, mentre il motivo multicolore del quadrante si ispira alla fenice blu, l’uccello che, secondo la mitologia orientale, è portatore di buone notizie. Diverse gradazioni, dal giallo al rosso, sono applicate in senso trasversale sulla lunetta e in senso longitudinale sulla cassa, a simboleggiare fiamme ardenti che creano una colorazione mistica in cui infinite tonalità sembrano intrecciarsi tra loro. Le eleganti varianti di colore della finitura IP Rainbow rendono ogni orologio un pezzo unico, non ne esistono due uguali. Anche il quadrante presenta diversi accenti di colore, tra cui rosa e arancione. Il cinturino blu navy semitrasparente valorizza il design dell’orologio con una splendida visione della fenice blu.


Al design accattivante si accompagna un’ottima funzionalità. L’orologio, oltre a utilizzare segnali derivanti da onde radio per la calibrazione dell’ora, offre la funzione di regolazione automatica dell’ora tramite connessione ad un’ app dedicata. Queste funzioni garantiscono la massima comodità: l’orologio regola automaticamente l’ora locale quando si cambia il fuso orario e non richiede altre impostazioni.

Barbara Braghin

Post più popolari