Piacenza. Una sfilata per il mondo curvy organizzata dalla modella Laura Tagliaferro

 

BETTOLA (Piacenza) – E’ stata un successo la sfilata di moda “Sotto le stelle con la Keroband” organizzata dalla modella curvy Laura Tagliaferro che è anche la voce del gruppo musicale. In passerella, allestito nello spazio esterno del ristorante “La Villa” a Bettola (Piacenza), hanno sfilato 9 modelle curvy, molto conosciute nel mondo delle modelle formose. 


La critica d'arte Roberta Mezzadra e la presentatrice e modella curvy Laura Tagliaferro

Tra loro Laura, Francesca, Silvia, Raffaella, Valentina, Isabella, Barbara, Laura e Mascia. Molte di loro fanno parte di diverse associazioni di donne curvy dove lo scopo principale è di accettarsi e di piacersi anche con qualche chilo in più. A presentare la serata è stata proprio Laura Tagliaferro che ha invitato a sfilare le modelle in tre uscite. La prima in look casual chic indossando gli abiti messi a disposizione da Valentina Valente del negozio “Mondo Tondo”; la seconda uscita in abito elegante sempre di “Mondo Tondo”; e la terza uscita in versione moda mare. 


“L’idea di fare una sfilata è nata per caso – spiega Tagliaferro -. Visto il momento tanto difficile per i commercianti, ho pensato, insieme a Valentina Valente, di organizzare una sfilata per dare dei buoni sconto e quindi per incrementare le vendite. E, visto che l’atelier “Mondo Tondo” veste le donne curvy, non ho esitato a contattare le modelle che conosco per farle partecipare alla sfilata. Il tutto ha anche una morale, cioè di amare sempre le donne, di trattarle bene e di non fare mai alcun tipo di violenza. Inoltre, la serata ha toccato i temi dell’anoressia e della bulimia”. Tra un’uscita e l’altra ci sono stati gli interventi musicali della Keroband format da natale, Pietro, Francesca e Laura. 


“E’ un gruppo musicale nato per caso tra due colleghi che hanno iniziato per gioco e ora canta in diversi locali in tutta l’Emilia Romagna. “Mi sono divertita – dice Laura Tagliaferro -. E’ stata la mia prima esperienza come presentatrice. Anch’io sfilo come modella curvy e ho indossato abiti da sposa, sono stata una delle protagoniste del calendario di Barbara Christmann, così come nel calendario di Keyrà”. 


Laura ha anche vinto diversi concorsi a livello nazionale come modella curvy e ha ottenuto diverse fasce. Tra i presenti il fotografo di Brescia, Piero Beghi; il fotografo di “Lush prod memories” e di Nozzeuniche.it; la Keroband di Carpaneto Piacentino; il negozio “Mondo Tondo” di Vigolzone; “Fitness lab Gossolengo” di Piacenza; e la truccatrice Gabriela di “Dream Make Up”.

Barbara Braghin


Post più popolari