Nasce il progetto "Curvy Pride Telling" e il libro "L'abito da sposa senza taglia"


DIAMO VOCE ALLE SPOSE CURVY!!!
NASCE IL NUOVO PROGETTO CURVY PRIDE TELLING. 

L’iniziativa, vuole dare voce a tutte le ragazze che, lottando contro discriminazioni e bullismo, hanno vissuto la scelta dell'abito da sposa come un vero dramma. Gennaio è il mese in cui la maggior parte delle ragazze inizia le ricerca dell'abito da sposa, magari anche a seguito di una proposta di matrimonio avvenuta durante le festività Natalizie. Si sa che ogni donna sogna fin da piccola di indossare uno di quei vestiti principeschi o comunque un abito importante, d'alta moda almeno un giorno nella sua vita. Purtroppo questo sogno fatica a diventare realtà per molte ragazze, perché vengono lasciate inconsiderate dalla moda e dagli stilisti. Da qui nasce il progetto “Curvy Pride Telling” di CURVY PRIDE - APS, l’Associazione che, sotto un mantello fucsia, con le sue numerose iniziative, si propone di lottare contro bullismo, stereotipi, discriminazioni e di valorizzare il bello sotto ogni sua forma. Questa è iniziativa crescerà grazie alla collaborazione dall'Atelier Sposa Curvy con sede nelle Marche, che ha accolto l'idea di diffondere questo progetto e inserire nel suo libro “L'abito da sposa senza taglia” un coupon con tutte le istruzioni per dare la possibilità alle spose di potersi raccontare. L’Atelier Sposa Curvy donerà all’Associazione un contributo liberale per un progetto concreto: il potenziamento del suo BLOG per permettere a sempre più persone di aprire il proprio cuore e raccontarsi.


Si ok ma come? Le ragazze che vogliono raccontare il loro percorso per la scelta dell'abito da sposa potranno scrivere una mail all’Associazione all’indirizzo curvypridetelling@gmail.com Il racconto verrà pubblicato sul BLOG. Partecipare è importante perchè ogni storia rappresenta un nuovo mattone nella costruzione di una nuova cultura e apertura mentale che mette al centro il rispetto dell’altro. Il libro “L'abito da sposa senza taglia” raccoglie molte storie di ragazze che hanno vissuto come un vero dramma questo momento. “Prima dimagrisci poi vieni a scegliere il vestito” è una frase che nessuna ragazza vorrebbe sentirsi dire, ma purtroppo viene detta. E più spesso di quanto si pensi! Questo progetto nasce per diffondere un importante messaggio sociale: il diritto a un’idea di bellezza che non discrimini e non crei modelli irraggiungibili e dannosi, soprattutto per le adolescenti, per affermare la propria indipendenza verso condizionamenti esterni, circa il proprio aspetto fisico.

Il progetto verrà presentato domenica 19 gennaio nell'Atelier Sposa Curvy, a Montegranaro (FM) per partecipare è necessaria la prenotazione.

Barbara Braghin

Post più popolari